LA BOITE LD130 WIRELESS IN LEGNO NATURALE

ARRIVA IN ITALIA LA NUOVA VERSIONE WIRELESS DELL’IMPIANTO HI-FI DI DESIGN CHE HA CONQUISTATO LA FRANCIA E STAR INTERNAZIONALI, MARION COTILLARD E KARL LAGERFELD COMPRESI.

Acclamato dalla stampa francese e amato dagli artisti d’oltralpe, tra cui Marion Cotillard che lo ha voluto per casa sua e Karl Lagerfeld che lo ha inserito all’interno di un numero speciale di AD Francia da lui curato, La Boite LD 130 torna in Italia in una nuova versione WIRELESS in legno naturale.  

Nata da La Boite Concept, un’azienda/laboratorio creativo parigino che sta facendo tendenza in tutta Europa, La Boite LD130, dove Ld sta per Laptop dock, è il primo impianto Hi-Fi dedicato ai computer portatili, tablet e smartphone caratterizzato da un sistema di trasmissione ad altissima fedeltà che oggi si evolve e diventa anche WIRELESS. 

Guidata da un trio giovani creativi, Timothée, Thierry e Guillaume Cagniard – una famiglia da due generazioni impegnata nel campo degli impianti acustici – e composta da un team internazionale di cui fanno parte ricercatori, programmatori, designer, specialisti di produzione in elettronica e acustica, La Boite Concept si propone di realizzare prodotti che siano un incontro tra qualità e capacità.  

Ed è proprio con questo spirito che nasce La Boite LD130: uno scrittoio del ‘900 rivisitato in chiave retrò che racchiude altissime prestazioni tecnologiche, un pezzo cult di alto design che resiste alle oscillazioni della moda, che acquista valore nel tempo e che può essere tramandato di generazione in generazione. 

La Boite LD130 è un complemento d’arredo sonoro contemporaneo che prende spunto anche dai vecchi radiofonografi degli anni 60 ma che guarda al futuro facendo coesistere tecnologia all’avanguardia e design ricercato da vivere “in tutti i sensi”. Sì, perchè La Boite LD130 non è solo da ascoltare ma anche bello da guardare, mostrare e utilizzare tutti i giorni. 

In un momento storico in cui l’ascolto musicale è sempre più connesso a dispositivi quali laptop, computer e telefono, La Boite LD130 è, infatti, l’elemento perfetto che garantisce l’alta fedeltà del’Hi-Fi e allo stesso tempo arreda trasformandosi, all’occorrenza, anche in una postazione di lavoro. 

Composto da un cabinet con sette altoparlanti, un subwoofer da 120 W RMS e un connector per qualsiasi music player, La Boite LD130 è dotato, caratteristica che lo rende unico nel suo genere, di un esclusivo sistema audio “Wide Stereo Sound” che riesce a diffondere l’effetto stereo in qualsiasi punto della stanza.  

Punti di forza di La Boite? Il processore digitale Burr Brown per il trattamento del segnale digitale, la tri amplificazione con tre distinti amplificatori per ogni gamma di frequenza, i woofer con membrane in Kevlar per un suono trasparente e pulito.  

Ascoltare la musica dal proprio computer, Tablet o smartphone, Spotify compreso, guardare film e video su You Tube, con la qualità del suono ottimale di La Boite LD130 è semplicissimo: basta connettersi in WIRELESS oppure collegare LD130 al computer con il cavo USB… ed ecco che lo scrittoio diventa uno stereo ad alta fedeltà!!! 

La distribuzione italiana di La Boite LD130 è curata in esclusiva da Sounders www.sounders.it, brand da 35 anni impegnato nella ricerca e selezione dell’eccellenza audio per il mercato italiano.  In catalogo tra gli altri già alcuni marchi noti per il connubio design e riproduzione di qualità come Audio Pro e Geneva. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *