L’UOMO DI BYBLOS RIPARTE DA MILANO

Al Byblos Milano la presentazione della nuova collezione uomo SS 2014

Parte da  Milano il nuovo corso di Byblos Uomo con il rilancio della collezione maschile, sabato 22 giugno dalle ore 20.00 presso il Byblos Milano con una suggestiva presentazione -installazione.

L’uomo firmato Byblos torna così ad affascinare: il rilancio del menswear avviene, infatti, dopo un paio di stagioni di lontananza dai riflettori della fashion week e lascia presupporre un ritorno in piena regola tra gli appuntamenti cult sul catwalk delle prossime stagioni.

Quella maschile è una linea che si colloca con coerenza nel mondo Byblos e segue l’onda della brand extension della maison,  preparandosi ad acquistare un proprio peso specifico nel business dell’azienda.

L’uomo è una categoria di prodotto che appartiene tradizionalmente a Byblos e nel percorso di crescita che stiamo affrontando da qualche stagione a questa parte con tappe molto veloci, è diventato per noi oggetto di attenzione notevole” ha dichiarato Mathias Facchini, amministratore delegato di Byblos.

Il menswear della maison scrive così una nuova pagina del suo stile che si ispira e traduce al maschile i suoi simboli distintivi: tra sportswear e couture, all’insegna della sartorialità nascosta nei dettagli e tutta da scoprire, l’uomo firmato Byblos sceglie una silhouette relaxed e ricercata, tagli rigorosi e tessuti tecnologici, e una palette cromatica assolutamente capace di stupire con le sue stampe geometriche dal gusto futuristico.

Un imprinting assolutamente contemporaneo che non prescinde dal dna di Byblos, in cui la contemporaneità  nasce dall’unione di tecnicità e tradizione. Ma con un’attitude più concreta, un deciso spazio al dailywear, un prodotto di lusso artigianale.

Un progetto importante che non è solo una sfida ma il giusto completamento di un progetto di  crescita e di stile” ha concluso Mathias Facchini che proprio pochi giorni fa ha inaugurato il nuovo showroom direzionale di Swinger a Milano.

La collezione Byblos Uomo avrà una distribuzione a carattere nazionale e internazionale.

 

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