Joseph Abboud® lancia la linea uomo Etichetta Rossa negli Stati Uniti, Europa, Russia e Medio Oriente

JA Apparel, casa madre di Joseph Abboud®, annuncia il lancio della sua nuova linea di abbigliamento di lusso per uomo, Joseph Abboud® Etichetta Rossa, tramite una collaborazione produttiva con l’azienda italiana del lusso Cipriani SPA. L’accordo lancerà il marchio Joseph Abboud® Etichetta Rossa negli Stati Uniti, Canada, Europa, Russia e Medio Oriente, portando il marchio verso nuovi prezzi di vendita demografici e di lusso e ponendo le basi per l’espansione del marchio verso un’offerta completa adatta ad ogni stile di vita.

La genesi di Joseph Abboud® Etichetta Rossa è stata concettualizzata e ispirata da articoli di sfilata esclusivi mostrati durante la settimana della moda di New York da Joseph Abboud® nelle ultime due stagioni. Le categorie di prodotti da uomo inizialmente presentate saranno abbigliamento sportivo, abiti aderenti, accessori. La collezione sposerà stoffe raffinate e finiture più dettagliate e sarà posizionata come prima collezione all’interno dell’offerta di Joseph Abboud®. Il design delle nuove collezioni di lusso sarà supervisionato dal direttore creativo di Joseph Abboud®, Bernardo Rojo, e prodotto in licenza da Cipriani – con l’eccezione degli abiti aderenti venduti negli Stati Uniti, che saranno prodotti nello stabilimento di Joseph Abboud’s® a New Bedford, Massachusetts.

“Cipriani è una delle aziende più importanti in Europa, con più di 60 anni di abilità artistica nello sviluppo e nella produzione di abbigliamento di lusso e accessori.
Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda che, come noi, crede che tutto nel nostro settore inizi da un prodotto sorprendente” sostiene Kenton Selvey, presidente del gruppo Joseph Abboud®.

“La collaborazione produttiva unisce un’azienda di design americana ed esperti manifatturieri fiorentini. Joseph Abboud® è un marchio che ha una grande identità e un’eccellente distribuzione negli Stati Uniti. Sosteniamo anche la direzione del direttore creativo Bernando Rojo che fornisce un input stilistico importante al progetto Etichetta Rossa”, dice Roberto Cipriani, amministratore delegato di Cipriani SPA.

“L’autunno 2013 presenta precisione nel design, purezza delle linee, e autentica utilità per i capi di abbigliamento. Catturare l’umore di un momento emblematico nell’ingegnosità americana, guardando verso il futuro sempre mutevole della tecnologia. La collezione Etichetta Rossa incarna la stessa piattaforma di marchio di Joseph Abboud® in termini di design e di punto di vista autentico, ma utilizza tessuti e finiture di maggiore qualità.
L’Etichetta Rossa è concepita per un uomo internazionale e sofisticato”, sostiene il direttore creativo Bernardo Rojo.

La linea Joseph Abboud® Etichetta Rossa per uomo farà il suo debutto mondiale esclusivo presso Harrods nel gennaio 2013 con la collezione Primavera 2013. La collezione sarà posta al piano terra del reparto relativo all’uomo contemporaneo e mostrerà una gamma di abiti aderenti e abbigliamento sportivo tratta dalle presentazioni della collezione Primavera 2013 fatte a Londra e a New York.
“La linea da uomo di Harrods è sinonimo di qualità superiore e marchi di lusso, e quindi siamo felicissimi di lanciare la linea Joseph Abboud® Etichetta Rossa come esclusiva mondiale. La collezione contiene capi essenziali meravigliosamente prodotti per l’uomo moderno. La linea Joseph Abboud® Etichetta Rossa sarà un’aggiunta molto ben accolta nel nostro portfolio di marchi contemporanei” dice Jason Broderick, Global Market Manager di Harrods.

“Joseph Abboud® è emozionata per il lancio in esclusiva della linea uomo Joseph Abboud® Etichetta Rossa presso Harrods. Riconosciamo l’importanza di Harrods come una delle più importanti vetrine in Europa, Russia e Medio Oriente per la moda e lo stile. Harrods detta la moda e vendere presso di loro la nostra linea sottolinea e sprona la crescita di Joseph Abboud® come marchio leader nel mercato nel settore dell’abbigliamento di marca da uomo” sostiene Selvey.
Per supportare il lancio della linea da uomo Joseph Abboud® Etichetta Rossa, Bernardo Rojo farà debuttare la collezione Autunno 2013 durante una sfilata a Pitti Uomo nella quale Joseph Abboud® sarà evidenziato come partecipante chiave e designer di primo piano.

“Siamo felicissimi che Joseph Abboud® abbia scelto Firenze per il debutto della sua prima linea – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – il fatto che un marchio così famoso e di successo nel mercato degli Stati Uniti partecipi a Pitti Uomo è fonte di orgoglio per noi, e costituisce un’importante conferma del ruolo della nostra fiera commerciale, una piattaforma privilegiata per il lancio di nuove strategie di marchi affermati sulla scena internazionale, e di nuovi talenti come Bernardo Rojo, l’attuale direttore creativo del marchio e il rappresentante della nuova evoluzione stilistica di Joseph Abboud®”.

Commentando sulla continua espansione dell’emblematico marchio americano, l’amministratore delegato di JA Apparel Tony Sapienza ebbe a dire: “Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati negli ultimi anni. Crediamo che la collaborazione produttiva con Cipriani non solo espanderà la nostra area retail, ma permetterà anche al marchio di diventare leader nel mercato globale”.

JOSEPH ABBOUD®
Joseph Abboud® è un marchio di abbigliamento maschile moderno che sposa un punto di vista internazionale ridefinito e autentico che parla all’uomo cosmopolita. Con abiti aderenti sapientemente prodotti con le migliore stoffe di lusso, il marchio Joseph Abboud® impersona un design innovativo, un taglio di prim’ordine e uno stile distinto. L’azienda si è ininterrottamente evoluta da abiti per uomo e abbigliamento sportivo fino a comprendere una vasta gamma di prodotti che arricchisce ogni aspetto della vita di un uomo, ivi inclusi accessori, valigeria, scarpe, occhiali e arredamento. Il marchio JA Apparel Corp® include Joseph Abboud Etichetta Rossa, Joseph Abboud®, JOE Joseph Abboud® e Joseph Abboud BOYS®. I prodotti di Joseph Abboud sono disponibili presso i migliori rivenditori al mondo in più di cinquanta paesi, inclusi Cina, Giappone, America Latina, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *