Jaggy al Pitti Uomo con la nuova collezione FW13-14

La collezione Jaggy non è legata alla mutevolezza della moda come fattore estetico ma è un vero e proprio stile di vita; sono capi che mixati permettono allo stesso tempo un utilizzo cittadino e outdoor grazie alla scelta dei tessuti stretch e all’ampia palette di colori.

Il mood è vintage e raffinato e il colore rosso è come sempre il fil rouge del brand, ma Jaggy è anche innovazione nel mondo del movimento e della vita quotidiana.

Un progetto speciale per il marchio è legato alla BICI caratterizzato da un nuovo modello di pantalone con piccoli piping catarifrangenti pensato per gli amanti della bicicletta in città, e degli spostamenti ecosostenibili.
Questo progetto è ancora più innovativo grazie al trattamento NO DROP che garantisce di non bagnarsi durante un’improvvisa pioggia, trattamento che si troverà in collezione anche su capi diversi dal pantalone come maglieria e capospalla.

La Collezione Uomo, così concepita, presenta un total look ben strutturato.
Jaggy affianca alla già vasta proposta di pantaloni, core business del brand, capispalla, felpe, polo, camicie e t-shirt.

Il pantalone da cui Jaggy nasce, si sviluppa e attraversa mondi che vanno dallo sportswear casual con 5 tasche, chino, combat, arricchiti da dettagli propri del marchio come la banda laterale, i rinforzi su tasche e interno cavallo rinforzato, fino all’ispirazione circense con chino e 5  tasche in lana o in micro fantasie con bretella da indossare con il cavallo basso e un po’ scanzonati per vivere l’abbigliamento con autoironia e vedersi diversi ed originali nella quotidianità.

I capospalla : Husky rivisitati e giacche in piuma diretta richiudibili nella propria tasca, comodi da portare con se e sempre pronti all’uso.
La maglieria presenta tricot colorati e divertenti con toppe in contrasto o con tshirt abbinata fino a capi resi più aggressivi grazie al trattamento frozen, una speciale tintura che conferisce al capo un effetto brinato.
Le camicie che vestono l’uomo più formale che ama i dettagli fino al tempo libero abbinando camicie in chambray con micro fantasie e camicie in velluto e chambray abbinate a t-shirt grey melange.
Il tema NAUTICO che fa da cornice ad una parte di collezione con capospalla di lana cotta, maglieria importante con finezza 3 o 7 con lavorazioni diverse, pantaloni con fantasie che abbracciano le sfumature del blu e accessoriati con bretelle ed infine t-shirt stampate di ispirazione nautica e felpe doppiate con jersey rigati.

Non mancano gli accessori: cappellini, guanti e sciarpe calde come cashmere, cinture che riprendono lo stile della collezione e scarpe con dettagli nelle tonalità del rosso che contraddistinguono il marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *