ISPIRAZIONI ESOTICHE PER IL NUOVO BRAND XCONCEPT

Mood fusion, materiali naturali, stile urban-chic per la collezione PE 2013. XConcept, brand designed in Italy unico e innovativo, presenta la nuova collezione P/E 2013 dedicata al mondo e alla cultura metropolitana.

XConcept è un brand giovane nato nel 2008 in Toscana, dalla passione e dalla creatività del suo fondatore Gino Bensi e che oggi si avvale di un team dinamico e professionale per creare un prodotto dalla forte personalità e dall’originale gusto estetico.

Gino Bensi, designer e creatore di XCONCEPT, trae ispirazione per la creazione del marchio dai suoi molteplici viaggi (togliamo oriente), in particolare a Bali, isola equatoriale  capace di favorire lo sviluppo di un forte impulso creativo.

E’ a Bali che per la prima volta viene concepito “l’ x concept”, il concetto di vita e di stile che farà da motivo alle collezioni.

Il dna del brand, infatti, si basa su temi ricorrenti quali il viaggio oltre i confini, la libertà senza costrizioni, una diversa originalità.

La nuova collezione XConcept per la primavera/estate 2013 si compone di una selezionata scelta di capispalla morbidi, pantaloni dal cavallo basso, top, t-shirt e maglie dallo stile high-casual. I capi sono pensati per la donna che ama essere androgina, ma sensuale al tempo stesso e per l’uomo che desidera mostrare il suo lato urban-chic.

Il mood della collezione si sviluppa sul tema della fusione: forme e materiali si fondono per dar vita a un look fusion, che unisce lo stile italiano con il fascino dell’internazionale. Tutti i capi sono realizzati con la stessa meticolosità e precisione del lavoro sartoriale per dar vita a dei prodotti unici ed estremamente originali.

I materiali utilizzati sono naturali, sempre morbidi e leggeri per permettere libertà di azione, mentre i colori predominanti sono il bianco, il nero e il grigio, fondamentali e basici.
La collezione XConcept è realizzata per chi ama essere diverso ed è alla ricerca di un look comodo, ma fashion e contemporaneo al tempo stesso.

I capi XConcept sono presente su Not Just A Label, piattaforma internazionale che racchiude i migliori marchi di designer emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *