IRIS CERAMICA E FMG FABBRICA MARMI E GRANITI VOLANO A MOSCA PER BATIMAT 2015

irisceramica_slide_grey_ocean_

Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti espongono le ultime novità in termini di prodotto e finiture alla prossima edizione di Batimat Russia 2015 che si terrà dal 31 marzo
al 3 aprile presso il Crocus Expo IEC di Mosca.

Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti saranno presenti alla prossima edizione di Batimat Russia 2015, fiera internazionale dedicata al mondo delle costruzioni e dell’edilizia, che avrà luogo a fine marzo all’interno del Crocus Expo, il quartiere fieristico moderno situato nella prima periferia di Mosca.

I due Brand parteciperanno con uno stand condiviso e proseguiranno con la presentazione dell’evoluzione di gamma dei grandi formati e con l’ampliamento di nuove finiture e decori. Materiali ricercati, dall’alto valore tecnologico, frutto di una continua ricerca che coniuga tradizione, gusto contemporaneo e design Made in Italy; superfici pensate per arredare con stile ed eleganza ambienti residenziali ma anche spazi commerciali e aree direzionali.

IRIS CERAMICA presenterà per i grandi formati HILITE, la collezione AVENUE XXL (300×100 cm e 6 mm di spessore) con la variante della nuova superficie prelucidata, esposta in esclusiva a Batimat 2015.
Per le gamme prodotto più tradizionali, Iris Ceramica ha scelto BLOCKS_5.0, linea da pavimento disponibile in vari formati e la linea da rivestimento SLIDE che, grazie ad una ricca palette colori, propone soluzioni inedite e definisce nuove tendenze nel settore dell’industria ceramica.

FMG FABBRICA MARMI E GRANITI presenterà 2 nuove lastre, ERAMOSA e ESTREMOZ CREMA che andranno ad ampliare la gamma delle grandi lastre MAXFINE nel formato 300X150 cm.
Per le linee prodotto dai formati più classici verranno presentati nuovi decori appartenenti alla linea FMG Style, pensati appositamente per rispondere con efficacia alle esigenze del mercato russo. In esclusiva per Batimat Moscow anche 6 nuovi marmi disponibili in 4 formati e con 4 varianti di superficie.

A Batimat 2015 Iris Ceramica sarà in mostra con la collezione AVENUE XXL, che amplia la gamma delle grandi lastre HI-LITE. AVENUE XXL interpreta la rigidità della resina e del cemento declinandola in una superficie delicata nella grafica e raffinata nei toni, ideale per personalizzare pareti verticali e orizzontali di qualsiasi ambiente, dal living alla sala da bagno.
Protagonista a Mosca la nuova superficie prelucidata che affianca la versione naturale enfatizzando la tridimensionalità della lastra ed esaltandone la raffinatezza.

Per la gamma di prodotti più classici troviamo BLOCKS_5.0, una collezione di design progettata per la pavimentazione e disponibile in molteplici formati e finiture; elegante e sofisticata BLOCKS_5.0 da vita ad originali giochi di luci e di forme, rendendo gli interni piacevoli e accoglienti.

In esposizione anche la nuova collezione SLIDE, linea dalla forte personalità e dal carattere deciso che vanta una particolare palette colori contraddistinta da toni caldi e avvolgenti che esaltano la matericità delle superfici rendendole una eccellente alternativa di arredo per ambienti contemporanei.

A Batimat 2015 FMG presenterà in esclusiva due nuove lastre, ERAMOSA e ESTREMOZ CREMA, appartenenti ai marmi MAXFINE e pensate per essere utilizzate in progetti indoor, di carattere commerciale e residenziale, ma anche per applicazioni outdoor come rivestimenti di pareti esterne. I marmi MAXFINE, grazie alle dimensioni uniche delle lastre, offrono uno straordinario effetto estetico e visivo che genera superfici senza soluzione di continuità.

ERAMOSA verrà proposto nella versione lucidata e nei formati 300×150, 150×150 e 150×75 cm; ESTREMOZ CREMA invece sarà disponibile anche nei formati 75×75 e 75×37,5 cm e
nelle finiture lucidata e prelucidata.

Per i formati più tradizionali, verranno presentate 6 nuove tipologie di marmo che reinterpretano la matericità della pietra facendo assumere al marmo una nuova identità: massima attenzione ai dettagli, alle venature naturali, all’estetica e al colore per impreziosire le superfici donandogli un look contemporaneo in linea con le tendenze più attuali dell’abitare.

Un’inedita linea di decori, pensata appositamente per il mercato russo, andrà ad ampliare le possibilità di applicazione delle lastre FMG STYLE, progettate e realizzate per arredare la casa con prodotti naturali e creare ambienti esclusivi che spaziano dallo stile classico a quello più moderno. Dallo stile vittoriano a quello veneziano, passando per le decorazioni a mosaico: un’ampia gamma di decori che rispondono a precise esigenze di personalizzazione degli ambienti senza mai tralasciare eleganza e originalità.