IL LOOKBOOK D’AUTUNNO DEI GIOIELLI IN CORALLO


Oro di Sciacca interpreta il gioiello in corallo come accessorio moda in continua evoluzione

Unicità, distinzione, identità. È questo il carattere dei gioielli Oro di Sciacca, creazioni realizzate con l’esclusivo corallo Sciacca, da abbinare con gusto per esaltare la forza e il carattere di ogni look.

Oro di Sciacca interpreta il gioiello in modo complementare alla moda, come accessorio che trova il proprio contesto ideale nell’abbinamento con outfit contemporanei, urbani, ricercati e minimal.

L’aspetto naturale e organico del corallo Sciacca che, emerso dalle profondità del mar Mediterraneo, si è fissato in conformazioni eteree e cangianti, è valorizzato dalla ricerca stilistica di ogni collezione. La bellezza e il carattere senza tempo dei gioielli si fondono con l’understatement contemporaneo, in outfit pensati per chi è alla costante ricerca di uno stile esclusivo ed individuale, che non si lascia travolgere dalle mode passeggere e predilige l’attenzione ai dettagli di stile attraverso forme e colori mai ostentati.

 

oro di sciacca – la moda femminile

I gioielli Oro di Sciacca, composizioni originali, racchiudono il fascino etereo della natura affiorata dal mare e lo infondono allo stile personale di ogni donna.

Tradizione e modernità si incontrano quando alla camicia in perfetto mannish style si abbinano il bracciale e la collana Barilotti, che rimanda alle collane tradizionali portate in dote dalle donne siciliane. Affermatasi come una delle tendenze preponderanti nelle ultime sfilate lo stile maschile è destinato a regnare nei look invernali: ecco che le linee sinuose degli accessori, dettagli estremamente femminili, contrastano con il mood basic e androgino dei capi, creando un look unico e particolare.

Le sfumature cangianti della spilla e dell’anello Fossile sono un particolare di carattere ed esaltano abiti color borgogna intenso e rosso samba, due tonalità must di quest’inverno. Il bracciale e gli orecchini Essenze, composti da una distesa di raffinati fiori in corallo finemente lavorati, valorizzano look minimal sulle tonalità delle terre e donano innata eleganza ad un abito tartan rivisitato in arancio Koi, un altro colore Pantone indicato per questa stagione.

Il linguaggio contemporaneo dell’ outfit composto da una morbida camicia grigio Turbolence e gonna alla vita si arricchisce con lo stile inconfondibile della collana Fiori d’acqua.  L’intensità del corallo nero nel grande pendente è esaltata dal filo in oro giallo che la avvolge con piccoli fiori in corallo di Sciacca e brillanti. Un punto di colore eccezionale capace di catalizzare l’attenzione su qualsiasi outfit.

oro di sciacca – la moda maschile

Slegandosi dalle tendenze passeggere, la distinzione dello stile dell’uomo contemporaneo avviene attraverso i dettagli.

L’anello in corallo fossile lavorato a mano esprime la forza selvaggia della natura e, insieme al bracciale in cuoio con il particolare in corallo di Sciacca, esalta con potenza le tonalità dei grigi e dei neri dei look maschili contemporanei.

il corallo sciacca

Il corallo Sciacca racchiude significati, leggende ed emozioni lontane, proiettandosi in modo naturale nel gusto contemporaneo. Elemento organico, in equilibrio tra natura animale e vegetale, cresce su pendici vulcaniche nelle profondità marine. Acqua, lava e minerali trovano eco nella sua bellezza grezza e naturale.

Preziosità e artigianalità si uniscono nelle creazioni Oro di Sciacca, lavorate a mano secondo le antiche tecniche orafo-corallare; il risultato sono composizioni uniche e irripetibili per fascino ed eleganza, da cui traspare la storicità del corallo del Mediterraneo ma anche il coraggio stilistico con cui oggi Oro di Sciacca lo interpreta come prezioso accessorio moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *