IL CAREFREE LUXURY FIRMATO SUITSUPPLY COLLEZIONE SS 2014

La Collezione Primavera / Estate 2014 di Suitsupply presenta una collezione dinamica che celebra lusso ed eleganza, mantenendo un’aria informale e un forte spirito estivo. Dai tessuti ultra raffinati e caratterizzata da colori vivaci, la collezione è eclettica e capace di catturare perfettamente l’essenza della stagione.

La natura più intime della collezione riflette  l’influenza opulenta di una nostalgia senza tempo che strizza l’occhio al mondo dei motori di lusso. Dalla Bugatti di inizio secolo alla Porsche del 1940, i loro interni classici hanno ispirato una palette cromatica che spazia dal tortora, al blu sharp, alle tonalità del grigio, del beige e del verde chiaro.

Texture di lana superfine australiana, Cape Kid mohair, lino irlandese sono uniti a cashmere e seta per dare vita a tessuti organici pregiati, il vero atout di questa collezione. New fit per la primavera estate grazie al taglio Madison, caratterizzato  dalla lunghezza della giacca più corta e più leggera: un modello a doppio petto destinato a diventare un vero e proprio culto tra le proposte di Suitsupply.

In contrasto con le tonalità più calde, il lato più casual della collezione offrirà colori più brillanti e vivaci. Blu elettrico, verde edera, giallo acido e rosso corallo, amplificati dall’unione con il soft denim e con i toni arancio-marrone, sono declinati su maglie leggere, impermeabili, borse in pelle, e gilet. Inoltre, la collezione 2014 presenta per la prima volta pantaloncini stampati e una giacca modello bomber interamente realizzata in lino. Così, mentre il cotone e lino costituiscono il fondamento dei tessuti della stagione estiva, finiture tecniche come seersucker e fille coupe sono applicati per creare pezzi che sono versatili tanto quanto sono audaci.

Il plus della collezione è dato sicuramente da mix vivaci di materiali e di colori.

La cura estrema per i dettagli è evidente non solo nelle strutture del tessuto dei modelli, ma anche nei colori vivaci e nei modelli proposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *