I tessuti Dickson rendono ancora più chic l’arredamento outdoor del Park Royal Hotel di Singapore

Dickson_ParkRoyalHotel-Singapore_3---RIDPer arredare il patio panoramico del lussuosissimo hotel sono state scelte le tende da sole Sunvision e i tessuti della collezione Sunbrella Outdoor.

Situato nel centro di Singapore, il Park Royal Hotel offre ai suoi ospiti un patio-giardino di 15.000 metri quadri, per un “salotto all’aperto” con una vista a 360 gradi sulla città. I numerosi “gazebo” che si trovano sulla terrazza – opachi dall’esterno, ma con una spettacolare vista panoramica dall’interno –  offrono agli ospiti la possibilità  di godersi un momento di pace e di relax dopo una giornata di lavoro, o di vivere una serata romantica diversa dal solito.
Per questi accoglienti spazi, progettati dal prestigioso studio di architetti WOHA di Singapore, sono stati utilizzati i tessuti per tende da sole Sunvision di Dickson che, grazie alla loro avanzata tecnologia, garantiscono una protezione ottimale  dal calore e dal sole. Per i cuscini sono stati utilizzati invece i tessuti della linea Sunbrella Outdoor, ultra durevoli e resistenti all’acqua e alle intemperie.
Il Park Royal Hotel di Singapore ha una struttura unica nel settore degli hotel di lusso, e la sua originalità l’ha portato a vincere il BCA Green Mark Platinum Award.

Sunbrella® Outdoor: 150 referenze dedicate all’arredamento per esterni
I tessuti Sunbrella® sono realizzati solo con fibre acriliche tinte in massa. Progettati per un utilizzo all’aria aperta, resistono all’acqua salata o clorata e ad ogni altro tipo di intemperie. Il loro segreto: un trattamento a base di nano-molecole di fluoro. Questa protezione aumenta il livello di idrorepellenza e conferisce alla tela una resistenza senza eguali alle macchie, ai corpi grassi e all’acqua. I tessuti Sunbrella® resistono a tutte le condizioni esterne e possono essere utilizzati tutto l’anno in un giardino, su una terrazza, ai bordi di una piscina o sul ponte di un’imbarcazione. Le stoffe sono sobrie, vellutate e propongono a volte effetti metallizzati: nella famiglia dei tessuti contemporanei, i materiali Sunbrella® puntano più che mai al cuore del design.

Sunvision® by Dickson: la combinazione vincente tra performance tecniche e design all’avanguardia
Sunvision è un concentrato di innovazioni tecniche che garantiscono agli spazi abitativi una protezione solare e termica ottimali. Il tessuto offre alla stanza un autentico comfort visivo, lasciando entrare la luce ma controllandone l’intensità. Sunvision blocca l’80% dell’energia solare, agendo sull’interno come un climatizzatore naturale. La protezione agisce contro gli effetti nocivi del sole, assorbendo l’83% dei raggi UV. La struttura perforata assicura un’ottima visibilità verso l’esterno, preservando al tempo stesso tutta l’intimità all’interno. La composizione unica del tessuto, frutto della ricerca Dickson®, gli conferisce un’elevata resistenza al tempo e alle intemperie. Il filo acrilico tinto in massa “Sunacryl” garantisce al tessuto la massima solidità delle tinte, una resistenza ottimale all’aria e all’acqua. Il filo in poliestere resinato in PVC offre invece al tessuto una buona maneggevolezza e una maggiore resistenza alle aggressioni meccaniche e climatiche.