HP annuncia il PC convertibile a 360 gradi e i Voice Tablet

HP-Pavilion-x360I PC ibridi di ultima generazione e i nuovi dispositivi mobile si adattano alle esigenze di lavoro, gioco e mobilità.

HP ha annunciato HP Pavilion x360, un PC touch convertibile a un prezzo accessibile, capace di trasformare l’esperienza di elaborazione con una cerniera a 360 gradi che si adatta allo stile di vita delle nuove generazioni.

Inoltre HP ha ampliato la sua offerta di tablet  con i modelli HP Slate6 VoiceTab da 6 pollici di diagonale (15,24 centimetri) e HP Slate7 VoiceTab da 7 pollici di diagonale (17,78 centimetri). Più potente di un tablet e molto più di un telefono, HP Slate VoiceTab è progettato per offrire agli utenti mobile intrattenimento e connettività, sia al lavoro che a casa.

“I clienti ci hanno chiesto un singolo dispositivo progettato per lavorare e giocare come piace a loro, disponibile a un prezzo accessibile”, ha affermato Pascal Bourguet, Vice President, Consumer Personal Systems, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA.  “HP Pavilion x360 è perfetto per lo stile di vita frenetico di oggi. La sua cerniera a 360 gradi permette agli utenti più eclettici di passare facilmente dal notebook alla modalità “a tenda” al tablet, tutto ciò a un prezzo simile a quello di un notebook entry level. Analogamente, il nuovo HP Slate VoiceTab è caratterizzato da un form factor innovativo, che combina tablet e telefono in un singolo dispositivo, offrendo ai clienti un prodotto di alta qualità a un prezzo eccezionale. Il mercato dei voice tablet costituisce una straordinaria opportunità di crescita per HP.”

Lavorare e giocare, dal divano all’aula didattica
Che si tratti di lavorare alla scrivania, rilassarsi sul divano o prendere appunti e condividere presentazioni in aula, HP Pavilion x360 consente di passare in un istante dalla modalità notebook, alla modalità stand o “a tenda”, fino alla modalità tablet e viceversa.

La modalità notebook permette di rispondere agevolmente alla posta, prendere appunti o scrivere documenti.
Gli utenti possono rilassarsi sul divano e utilizzare HP Pavilion x360 per guardare film o videochattare in modalità stand, senza l’intralcio della tastiera.
In modalità “a tenda” è possibile giocare, sfogliare foto e condividere la schermata con gli amici in modo molto più collaborativo.
Sfruttando la cerniera a 360 gradi del dispositivo per passare alla modalità tablet, gli utenti possono accedere ai social network o leggere un libro anche mentre viaggiano.

HP Pavilion x360 è disponibile in due eleganti colori che rispecchiano lo stile personale degli utenti, ovvero rosso brillante e grigio fumo. Questo modello convertibile è caratterizzato da una finitura morbida al tatto, resistente alle impronte, e da un piano tastiera in alluminio spazzolato.

Gli amanti della musica apprezzeranno le avanzate capacità di intrattenimento di HP Pavilion x360, basate sulla tecnologia Beats Audio™ integrata, due altoparlanti progettati per garantire un suono di ottima qualità in ogni posizione e un touch screen ottimizzato. È inoltre possibile cercare, riprodurre e ascoltare musica in streaming con HP Connected Music(1), una piattaforma che offre agli appassionati la possibilità di apprezzare i musicisti più famosi del mondo in un modo completamente nuovo.

Con un peso di soli 1,4 Kg(2), HP Pavilion x360 è l’accessorio portatile ideale per i giovani professionisti sempre in viaggio o gli studenti più impegnati. Capace di supportare una vasta gamma di esperienze utente, è dotato di uno schermo SVA HD da 11,6 pollici (29,4 cm) di diagonale con funzionalità multi-touch capacitiva da 10 punti di contatto, processori Intel® Pentium® o Celeron® e una webcam HP TrueVision HD(3).

Più potente di un tablet e molto più di un telefono
Con l’introduzione di HP Slate6 VoiceTab e HP Slate7 VoiceTab, HP ha mantenuto la promessa di aggiungere ulteriori categorie di dispositivi mobili e form factor, offrendo vari livelli di valore ai clienti. Oggi HP offre alla prossima generazione di utenti mobile tablet che permettono anche di telefonare, disponibili a un prezzo interessante, capaci di garantire prestazioni affidabili oltre a tutto l’intrattenimento che desiderano, in un singolo dispositivo.

Questi nuovi tablet compatti, dotati di funzionalità complete, sono basati su un processore quad-core che permette agli utenti di utilizzare qualsiasi applicazione in multitasking, dall’e-mail all’esplorazione del Web e dal gioco allo streaming.(4) Dotati anche di funzionalità di telefono,(5) i nuovi dispositivi offrono qualità, affidabilità e prestazioni, per consentire agli utenti di lavorare in qualsiasi condizione.

Basati sul sistema operativo Android™ e caratterizzati da un potente processore Quad Core, i modelli HP Slate6 e HP Slate7 sono progettati in base alle abitudini di multitasking degli utenti e offrono al tempo stesso la possibilità di accedere ai contenuti di intrattenimento. Entrambi i dispositivi sono dotati della funzionalità 2G/3G(6) Dual SIM Dual Standby(5), che fornisce connettività per consentire agli utenti di lavorare e giocare anche in viaggio.

I modelli HP Slate6 e HP Slate7 includono anche altoparlanti stereo frontali per garantire la massima qualità audio, allo scopo di offrire un’esperienza completa che va dai social media al gioco e dai film in streaming alla musica e molto altro ancora. Inoltre, il nuovo pannello IPS innovativo offre un angolo di visualizzazione ottimale, colori brillanti e un touch screen altamente reattivo.

Entrambi i dispositivi sono forniti di due webcam HD(3), anteriore (da 2 MegaPixel) e posteriore (da 5 MegaPixel), per scattare foto e videochattare. Lo slot per schede microSD permette di aggiungere 32 GB di spazio di archiviazione ai nuovi tablet. Gli utenti hanno inoltre accesso a HP Connected Photo, che permette di sincronizzare le foto tra più dispositivi attraverso il cloud.

Il design elegante, compatto e sottile è caratterizzato da una speciale cover posteriore antigraffio. I modelli HP Slate6 VoiceTab e HP Slate7 VoiceTab saranno entrambi disponibili in color silver con la possibilità di scegliere tra altri cinque colori per la cover posteriore, disponibile come accessorio autonomo in bianco neve, viola fluorescente, blu mare, porpora fluorescente e verde prato. (7)

Prezzi e disponibilità

HP Pavilion x360 sarà disponibile ad aprile in Italia nei colori rosso brillante e grigio fumo, al prezzo base di € 399 iva inclusa.

I modelli HP Slate6 VoiceTab e HP Slate7 VoiceTab saranno disponibili in Italia a giugno.

Ulteriori informazioni riguardo a HP Slate VoiceTab visitare il sito HYPERLINK “http://www.hp.com/go/voicetab”www.hp.com/go/voicetab.

Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. HP, la più grande azienda tecnologica al mondo, mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com.

Il servizio sarà disponibile in Italia entro la prossima primavera.
Il peso effettivo può variare.
Per visualizzare contenuti in alta definizione (HD) sono necessarie immagini HD.
Richiede un punto di accesso Wireless e un servizio Internet, non inclusi. La disponibilità dei punti di accesso Wireless pubblici è limitata.
Per le funzionalità telefoniche è necessario acquistare un contratto di servizio separato. Contattare il provider del servizio per informazioni sulla copertura e la disponibilità in un’area specifica.
Per l’uso di una connessione wireless a banda larga è necessario acquistare un contratto di servizio separato. Contattare il provider del servizio per informazioni sulla copertura e la disponibilità in un’area specifica. La velocità di connessione possono variare in base alle reti dell’operatore, alla posizione, alle condizioni ambientali, alle condizioni della rete e ad altri fattori.
Le cover posteriori sono in vendita separatamente. La disponibilità e i prezzi variano in base al paese.

Intel, Pentium e Celeron sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Il presente comunicato stampa contiene previsioni soggette a rischi, incertezze e ipotesi. In caso tali rischi o incertezze si concretizzassero o tali dichiarazioni risultassero scorrette, i risultati potrebbero discostarsi da quanto previsto da HP. Tutte le dichiarazioni che non facciano riferimento a fatti storici possono essere definite previsioni,  incluse, senza esclusioni, quelle relative a piani, strategie e obiettivi del management riguardo operazioni future; a sviluppi, prestazioni, quote di mercato o prestazioni di concorrenza di previsione riferite a prodotti e servizi; ai risultati operativi e finanziari di previsione; e incluse le espressioni di aspettativa o convincimento e ogni altra presunzione o ipotesi sottesa a quanto sopra. I rischi, le incertezze e le ipotesi includono tendenze ed eventi macroeconomici e geopolitici; pressioni competitive sostenute dalle aziende HP; sviluppo e passaggio a nuovi prodotti e servizi e il miglioramento di prodotti e servizi esistenti per soddisfare le richieste dei clienti e rispondere ai trend tecnologici emergenti; la stipula e l’esecuzione di contratti da parte di HP e dei suoi clienti, fornitori e partner; la tutela della proprietà intellettuale di HP, inclusa la proprietà intellettuale con licenza di terze parti; l’integrazione e altri rischi associati agli accordi stipulati tra le aziende e alle operazioni di investimento; l’assunzione e il mantenimento dei dipendenti chiave; le previsioni correlate a costi di pensionamento e altri costi post-pensionamento; l’esecuzione, le tempistiche e i risultati di piani di ristrutturazione incluse aspettative e ipotesi relative al costo e ai vantaggi previsti dell’implementazione di tali piani; la risoluzione di indagini, controversie e contenziosi in sospeso e altri rischi descritti nei documenti depositati da HP presso la Securities and Exchange Commission compresa la relazione annuale HP su modulo 10-K per l’anno conclusosi il 31 ottobre 2012. HP non si assume l’obbligo di aggiornare tali dichiarazioni ipotetiche.

© 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie sui prodotti e i servizi HP sono quelle stabilite nelle dichiarazioni di garanzia esplicite che accompagnano tali prodotti e servizi. Niente di quanto contenuto nel presente documento potrà essere interpretato come garanzia supplementare. HP non è responsabile di errori tecnici o editoriali o di eventuali omissioni contenuti nel presente documento.