FUORISALONE: GUILLAUME HINFRAY INTRODUCING MUTOIDS@SPAZIO ANTONIOLI


Guillaume Hinfray rinnova il suo legame con ilmondo del design e promuove una partnership all’insegna del gothic chic con i Mutoidi nella vetrina dello Spazio Antonioli.

Il brand unconventional di calzature gothic-punk, attento ai movimenti artisticidei giovani creativi dai dna simili, ha scelto di legarsi al progetto diWrekon, nome d’arte che individua gli artisti Strapper and Debs, costola della Mutoid Waste Company, artisti contemporanei nomadi, giuntidall’Inghilterra post-punk per approdare nei mesi estivi a Santarcangelo di Romagna, e che creano opere d’arte riciclando oggetti quotidiani e materiali considerati ormai inutili. Il nome del movimento riassume la sua filosofia, ovvero “mutazione di materia”. Così come la mutazione e il divertissement materico sono alla base dei modelli di Guillaume Hinfray che partono dalla tradizione sartoriale Haute Couture accostando elementi di rottura underground ed elementi gotico-medievali ispirati alla tradizione normanna.

Non solo. I due fondatori del brand – Marco Censi e Guillaume Hinfray – sono appassionati di Cyberpunk e Steampunk, di New Wave e Kraut Rock anni 80, elementi inconfondibili del design dei Mutoidi e delle loro creazioni.

Ecco allora che la vetrina deep dark di Antonioli – uno spazio esclusivo e di design in cui innovazione e ricerca tracciano un percorso che sfugge l’omologazione – ospiterà un’opera di forte impatto visivo che prende le mosse dall’anima medievale di Guillaume Hinfray per rappresentarne, in forma esasperata, il simbolo dell’immaginario gotico per eccellenza, il drago.

Un animale enorme, completamente nero, lungo più di 6 metri e realizzato con ferro, alluminio plastiche e altri materiali recuperati, mutati e ricomposti in una forma inusuale, saldati e fusi per dare vita a una scultura unica e affascinante.

Un’ispirazione che parte dalle atmosfere apocalittiche di Mad Max e arriva alla warrior chic moderna – l’eterno femminino che ispira Guillaume Hinfray – : un medioevo moderno e rivisitato, in cui sono tangibili i segni del carattere unico e inimitabile del brand.

Absolut Vodka, brand icona del mondo fashion più creativo e all’avanguardia, sarà partner ufficiale di questa splendida iniziativa. Protagonista esclusivo di tutti i drink serviti durante la serata, Absolut Vodka contribuirà a rendere il party un’esperienza ipersensoriale: una vodka premium, dal concept innovativo per una sferzata di forza e di energia in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *