Firefly, bagliori di luce sulle pareti

Lapèlle_Firefly02
Inedito, personalizzabile, d’effetto, il rivestimento che non c’era.
In occasione della prossima edizione di #Maison & #Objet (Parigi 04.08 settembre – Pad. 8- Project) #Lapèlle presenta la sua collezione di rivestimenti in vera pelle, un ensemble di modelli dove spicca Firefly il cui nome deriva dall’inserimento di brillanti tessere dorate che illuminano come lucciole la tessitura del #rivestimento giocata sui toni del blu e del cobalto. Un puzzle di tessere in vera pelle dalle inedite texture e colorazioni per rivestire perfettamente pareti, pavimenti, porte e oggetti di qualsiasi tipo, forma e curvatura.
Le superfici non sono mai state così particolari e ricercate: i moduli in pelle sono forniti pronti all’uso e in pochi e semplici gesti è possibile ottenere un risultato professionale di altissimo pregio e bellezza estetica. Rimuovere, cambiare, spostare in maniera veloce e senza lavori strutturali è il nuovo concetto di posa di Lapèlle.
Una rivoluzione nel mondo dei pavimenti e rivestimenti. Un ingegnoso sistema per rivestire pareti e pavimenti con risultati stupefacenti. Un brevetto esclusivo che garantisce un risultato straordinario.
Libertà creativa all’architetto e al progettista che oltre all’ampia gamma dei rivestimenti già pre-definititi può creare a piacere il “suo” rivestimento per ogni tipo di ambiente, anche il bagno.
Piastrelle in pelle resistenti alle macchie e all’acqua. Fonoassorbenti e ignifughe
Ogni tessera Lapèlle è in pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density e proveniente da scarti di altri cicli produttivi. I moduli sono rifiniti per risultare idro-repellenti, resistenti alle macchie e ignifughi.

Scheda prodotto
Nome: Firefly
Design: Studio Lapèlle
Azienda: Lapèlle – Via Marco Corner, 32 36016 Thiene (VI)
www.lapelledesign.com info@lapelledesign.com
Breve descrizione: Inedito, personalizzabile, d’effetto il rivestimento che non c’era. Firefly, il cui nome deriva dall’inserimento di brillanti tessere dorate che illuminano come lucciole la tessitura del rivestimento giocata sui toni del blu e del cobalto, è un puzzle di tessere in vera pelle dalle inedite texture e colorazioni adatto a rivestire perfettamente pareti, pavimenti, porte e oggetti di qualsiasi tipo, forma e curvatura.
Info tecniche di posa: Partendo dalla stesura di uno strato autoadesivo (Velcro) che ricopre la superficie da rivestire, si procede con la posa delle singole piastrelle in pelle che, grazie ad un meccanismo asole-uncini, si fissano in maniera stabile alla superficie rimanendo però amovibili per ogni eventuale sostituzione, intervento di manutenzione, cambiamento.
Materiali: pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density
Colori e finiture: Canova 07, Zeus 11, Venus 04
Misure moduli: La composizione alterna piastrelle cm 30×30, 10×10, 5×5