Fendi Casa presenta “Fendi Casa Contemporary”, la nuova atmosfera realizzata in collaborazione con il Designer Toan Nguyen

“Fendi Casa Contemporary” rappresenta un invito al viaggio, un ideale punto dell’orizzonte per una nuova simbologia visuale nella ridefinizione del lusso.
La nuova campagna “Fendi Casa Contemporary”, ambientata in una villa moderna ai confini con le distese desertiche del Marocco, è caratterizzata da un’aura che pervade tutti gli elementi di una luce calda e trascendente, creando una nuova dimensione estetica eternamente sospesa tra razionalità e contemplazione.
E’ qui – in una cornice architettonica minimalista – che le pelli e i tessuti tornano a una sorta di stato primordiale nella loro sobria matericità, declinati nei toni cromatici che, non a caso, ci riconducono al cuoio, alla lava e alla terra.
Un connubio perfetto tra le origini e la modernità.

Toan Nguyen nasce a Parigi nel 1969 e nel 1995 si laurea in Industrial Design all’ENSCI- Les Ateliers di Parigi.
Tra le sue diverse esperienze Internazionali vi è la collaborazione decennale con Antonio Citterio come design director e design partner.
Toan Nguyen Studio è una struttura multidisciplinare attiva nel design a tutto campo, dagli arredi allo sviluppo di prodotti tecnologici, in collaborazione con importanti aziende internazionali basate in Italia, Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti, tra le quali Accademia, Dedon, Lema, Laufen, Moroso, Urmet Group, Varaschin, Viccarbe, Walter Knoll e, a partire dal Salone 2012, Fendi Casa.
La collezione Bellows disegnata per Walter Knoll ha vinto il Red Dot Design Award nel 2010 ed Antero, disegnato per Laufen, ha appena vinto il Red Dot Design Award 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *