.EXNOVO PRESENTA SPRING E ARMADILLO

Spring è un’innovativa lampada della collezione .exnovo disegnata da Selvaggia Armani. Come suggerisce il nome stesso, questa meravigliosa lampada da tavolo realizzata in poliammide sinterizzata intende riprodurre l’elasticità, la flessibilità e la leggerezza delle molle. Ulteriore testimonianza di come tecnologie o meccanismi ormai consolidati possano diventare fonte d’ispirazione, Spring si deforma e si allunga per poi riprendere, proprio come le molle, la sua forma originaria. Morbida al tatto, la lampada è in grado di flettere la luce creando meravigliosi effetti sulle pareti.

Armadillo è un’originale applique della collezione .exnovo disegnata dalla designer Selvaggia Armani ed ispirata alla corazza dell’omonimo animale. Prodotta in poliammide sinterizzata, questa lampada è in grado di creare meravigliosi giochi di luce grazie alla sua forma ellissoidale, ma soprattutto grazie alla funzionale struttura tridimensionale degli elementi posti sulla superficie. Estremamente leggera, Armadillo custodisce in sé, proprio come gli animali a cui si ispira, un’incredibile resistenza ed una grande energia. Dedicata a chi ama uscire dalla convenzionalità, l’applique si presta ad usi molteplici: appesa ad una parete o direttamente appoggiata ad un piano senza altri supporti.

.exnovo è l’innovativo marchio di proprietà di HSL legato alla realizzazione di prodotti di alto design – illuminazione, arredo, oggettistica – attraverso la tecnologia di stampa 3D, l’innovativo sistema industriale che si serve del digital design. Questa tecnica di produzione ha introdotto in Italia un concetto di progettazione innovativa, funzionale, istantanea, assolutamente fuori da ogni schema mentale, che permette di oltrepassare i limiti imposti alla creatività dalle tecnologie più tradizionali. Lampade, vasi, vassoi: ogni opera esalta una sapiente combinazione di novità, genialità ed alta artigianalità con il vantaggio di non causare nessuno spreco e superare le barriere imposte dalla massificazione. Tra gli ultimi pezzi della collezione presentati, oltre alla lampada Armadillo – ispirata alla corazza dell’omonimo animale – e Bolle Applique – delicata riproduzione digitale delle bolle di sapone, verranno presentati altri e nuovissimi prodotti disegnati da Selvaggia Armani, come la lampada Spring – ispirata alla flessibilità ed elasticità delle molle – e la linea di gioielli Bijouets – tra cui la collana Merletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *