ETON APRE IL SUO PRIMO MONOMARCA A STOCCOLMA l’opening previsto il prossimo autunno nel centro della capitale svedese

Dopo l’opening di New York in Madison Avenue, a Stoccolma è imminente il debutto del primo flagship store di Eton, la maison di moda svedese specializzata in alta camiceria, un’apertura molto attesa dai clienti affezionati.

Nel cuore della capitale svedese, al centro del quartiere dello shopping di lusso a Stoccolma, all’angolo tra Sturegatan e Humlegårdsgatan, un elegante spazio di 80 metri quadrati presenterà le differenti proposte di Eton dedicate alla moda maschile: dalla collezione classica Red Ribbon alla casual Green Ribbon, fino alla linea più formale Black Ribbon. Inoltre, accanto alle esclusive camicie cucite a mano della collezione Diamond, ci sarà tutta la gamma di accessori:  dalle cravatte, ai gemelli da polso, ai papillon per completare il look maschile.

Lo store sarà personalizzato con lo stile dal design raffinato tipico di Eton, in cui ogni camicia viene valorizzata in spazi dedicati, impreziositi da una sapiente illuminazione dal soffitto che esalta le loro caratteristiche e i dettagli.

Pareti di cravatte ed espositori al tavolo completeranno lo store per un’esperienza di shopping unica.

“Siamo davvero entusiasti di aprire il nostro primo monomarca, proprio nel centro di Stoccolma così che Eton sarà ancor più vicino alla clientela della città” ha commentato Hans Davidson, CEO di Eton, a margine dell’annuncio dell’opening. “Grazie a questo nuovo spazio avremo la possibilità di presentare il nostro brand in modo esclusivo e totalmente nuovo”.  

Inoltre, al piano superiore del negozio, sarà inaugurato anche lo showroom di 180 metri quadrati destinato alle vendite delle nuove collezioni.

La storia di Eton è cominciata nel 1928 nel paesino di Gånghester, in Svezia, quando Annie e David Pettersson crearono le loro prime camicie su misura. Da allora, la qualità impeccabile e la cura per i dettagli continuano a essere le fondamenta del marchio. Gli originali tessuti, l’esclusivo processo di finitura e la vasta offerta di modelli sono noti in tutto il mondo ai più esigenti intenditori di camicie. Eton è presente in 35 paesi, con 50 negozi e shop-in-shop monomarca e 1.000 rivenditori di prestigio tra cui Harrod’s e Harvey Nichols a Londra, Saks Fifth Avenue a New York e Tsum a Mosca. Today, Eton rimane un’azienda controllata da una famiglia e diretta da Hans Davidson, nipote di Annie e David.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *