ESTETHICA AT YOOXYGEN


Per la quinta edizione, yoox.com rinnova la sua collaborazione con ll British Fashion Council (BFC). Lo store virtuale di moda e design multi-brand leader nel settore sarà l’online retail partner ufficiale dell‟iniziativa che promuove le creazioni etiche dei giovani talenti di Estethica. A febbraio 2013, durante la London Fashion Week, YOOXYGEN, progetto eco-friendly di yoox.com, presenterà una selezione delle collezioni Primavera/Estate 2013 di alcuni „brand new‟ designer di Estethica proprio su yoox.com.

Quest‟anno Esthetica su yoox.com presenta 3 nuovi brand all‟avanguardia nella moda eco-sostenibile:
Liora Lassalle Allieva della prestigiosa Central St Martin‟s di Londra e vincitrice del premio ESTETHICA / VEOLIA RE-SOURCE 2012. Liora Lassalle esplora l‟idea di moda eco-sostenibile attraverso il concetto di up-cycling, un processo dove capi non utilizzati ricevono nuova vita con sapienti colpi di forbice e punti di ago e filo. In esclusiva per yoox.com Liora ha reinterpretato dei jeans del brand italiano Pier: il risultato è un nuovo capo di tendenza e dal cuore 100% ecosostenibile.

Carla Fernandez
Una linea di denim di lusso creata a mano in Messico. La collezione di Carla Fernandez mette in mostra e cerca di salvaguardare l‟antica tradizione artigianale del tessile messicano.
Mich Dulce
Una collezione di cappelli e accessori realizzati a mano nelle Filippine utilizzando fibre di banano – una risorsa totalmente sostenibile. Per la Primavera Estate 2013, i cappelli di Mich Dolce sono ispirati ai fiori e all‟ „eterna primavera‟ e aggiungono un tocco di glamour „green‟ a qualsiasi look.
Auria x Margot Bowman
Una collezione di costumi da bagno creata da Diana Auria in collaborazione con l‟ illustratrice Margot Bowman. 100% realizzati a mano in Inghilterra, la collezione Primavera Estate 2013 prende ispirazione dall‟iconografia legata alle divinità dell‟antica Grecia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *