Essent’ial, riutilizzo e riciclo per ridurre gli sprechi e aiutare l’ambiente


Essent’ial, negli arredi e accessori/moda si distingue per l’eco-design dei suoi prodotti. Questa peculiarità li rende perfettamente in linea con Giacimenti Urbani, la mostra-evento dedicata all’ecologia e al riuso di materiali, di cui Essent’ial  sponsor tecnico. Che siano sedute, sacchetti o scaffali, l’attenzione a materiali, riciclo e sostenibilità nella produzione sono al centro della loro filosofia e mission aziendale.
Per l’allestimento degli spazi di Giacimenti Urbani, una tre giorni di workshop, conferenze e incontri, Essent’ial ha seguito il fil-rouge della mostra evento: ridurre, riciclare, riusare, ripensare e recuperare, cinque parole d’ordine chiare ed efficaci.

Protagoniste dell’allestimento sono le Eco-Poltrone ed Eco-Puffi Stracci, realizzati con stracci in cotone, cuciti con un filo rosso, soft touch, in carta raffia resistente, con superficie lavabile e certificati ‘Remade in Italy’ o certificati FSC, in carta raffia non lavabile. E ancora Eco-Panche nere e avana in fibra di cellulosa lavabile.

Completano l’arredo i Tavoli e gli Scaffali in cartone alveolare avana, il Saccacci Food della nuova linea I Like Food – in fibra di cellulosa anti-unto, idro-repellente e idonei al contatto diretto con gli alimenti – e i Saccacci avana.

 

(F.M.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *