ELISABETTA FRANCHI IMPREZIOSISCE LA PRIMAVERA CON LA NUOVA COLLEZIONE JEWELS

La designer bolognese presenta una collezione glamour e sensuale, all’insegna della contemporaneità. Lunghi orecchini, collane impreziosite da rose color corallo, bracciali multifili: oggi i bijoux sono un elemento indispensabile per personalizzare il proprio look, nelle occasioni speciali e anche quotidianamente. Metalli e pietre, infatti, donano luminosità, incorniciano il viso ed esaltano polsi e decolletè.

Per la primavera estate 2013 Elisabetta Franchi cavalca questo trend sempre più rilevante presentando la propria collezione di gioielli: una linea sofisticata, glamour, dagli accenti retrò. Una collezione pensata per far risaltare la femminilità. Una questione di dettagli, insomma.

La collezione Elisabetta Franchi Jewel punta su una serie di prodotti chic: si va dagli orecchini – pendenti in ottone smaltato color crema, con fili d’oro leggerissimi, ma anche pendenti con rose in plexiglass e lunghi orecchini con catene, cristalli e strass –  alle collane che abbinano catene leggere color oro e ciondoli in plexiglass a forma di goccia o rosa, proposti rispettivamente nelle nuance crema e corallo. Non mancano i bracciali: Bracciali: rigidi, in ottone oro e smaltato, a fascia con un nastro color crema, oppure multichain, illuminati da strass. Pratico e chic anche il portachiavi gioiello  con charms e nappine d’oro.

La linea impiega materiali non preziosi come l’ottone – testato nichel free e quindi antiallergico –, il filo di viscosa, gli strass, il plexiglass e il plexiglass opaco, il nastro e l’eco pelle, materiale caro alla designer bolognese che ha fatto della sostenibilità e della salvaguardia degli animali uno dei capisaldi del proprio stile.

Eleganti e timeless le tonalità, che danno carattere alla collezione Elisabetta Franchi: all’oro si affiancano l’acquamarina, il color cipria, il crema, il nero e il suggestivo melograno. Ogni gioiello è curato nei minimi dettagli: le chiusure, le medagliette e il logo dalla doppia C sono realizzati in ottone dorato, strass ed eco pelle.

I gioielli sono perfetti sia per dare un tocco chic a un look daytime sia per personalizzare una mise da sera, all’insegna dell’eleganza più femminile, ma senza ostentazioni.

«Lo stile è sempre più una questione di personalizzazione e di scelte – commenta Elisabetta Franchi – e la collezione Jewels è stata pensata proprio per permettere a tutte le donne di impreziosire il proprio look giorno dopo giorno: collane, orecchini, e bracciali non vanno riservati a un giorno speciale, ma devono far diventare speciale anche la quotidianità, esaltando la bellezza femminile senza ostentazioni eccessive»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *