EDEN Portable Suite, la casa plug&play da installare dove vuoi

Una micro-suite intelligente e autosufficiente, che utilizza energia solare, adatta per essere installata nelle location più impervie e scenografiche, in cima ad una scogliera o appesa a duemila metri di altezza, tra le montagne, in riva al mare o al lago, in una foresta o in qualsiasi ambiente naturale, completamente autonoma e pronta da usare, senza bisogno di allacci di nessun tipo.

Il tutto senza rinunciare al massimo del comfort e ad un lusso ecosostenibile.Un sogno? Al contrario: EDEN Luxury Portable Suite, ideato e progettato da Michele Perlini, è il nuovo, rivoluzionario concept modulare per il turismo emozionale.

Completamente prefabbricato, EDEN  può essere facilmente trasportato, sia su strada che con un elicottero, già montato e completo di interni, pronto da abitare.

Il modulo base prevede una grande vetrata sul prospetto principale ed è completato da una terrazza su tutta la lunghezza, perfetta per rilassarsi, completamente immersi nel paesaggio circostante. Nelle versioni più grandi, può essere prevista anche una zona sauna e hammam.

Per garantire il massimo isolamento termico e ridurre al minimo la dispersione energetica è stato realizzato un involucro ad alta efficienza.

Un aspetto essenziale dell’intero progetto è la sua estrema sostenibilità, dal trasporto all’uso di materiali naturali e certificati. Con l’adozione di tecnologie estremamente avanzate, si è puntato ad ottenere l’impronta ecologica più ridotta possibile, realizzando moduli per ambienti estremi o per luoghi ove non sia possibile l’allaccio ai servizi municipali.