Eberhard & Co. presenta Gilda Floral

Tempo d’estate per Eberhard & Co., che propone per la stagione più attesa le nuance base chiare come il bianco arricchendole con tocchi di colore decisi che conferiscono ai modelli femminili della Maison uno stile inconfondibile.

Nell’anno  in cui ricorre il proprio 125° anniversario, Eberhard & Co., presenta un segnatempo unico, reinterpretando l’eleganza e lo stile della collezione Gilda, nella nuova versione Floral.

Gilda Floral si contraddistingue per le linee morbide e armoniose che avvolgono un quadrante dal delicato motivo floreale sul quale sbocciano splendidi zaffiri che sovrastano lunetta e quadrante.  Un totale di 58 pietre si compongono in armonici equilibri preziosi e giocano in dolce contrasto con la cassa in acciaio dalla caratteristica forma ellittica.

Una pennellata di blu, come il colore che cielo e mare regalano nelle stagioni estive, viene poi ripresa nelle impunture sul cinturino in alligatore bianco con fibbia personalizzata “E&Co.”.

Animato da movimento al quarzo, protetto da vetro zaffiro bombato sferico con trattamento antiriflesso,  il modello ripropone, sul fondo lucido serrato da 4 viti celate, il motivo floreale inciso.

 

————–

 

Eberhard & Co. celebra ed interpreta l’eleganza e l’intraprendenza proprie della donna del nostro tempo proponendo Gilda in molteplici versioni impreziosite da diamanti, zaffiri, rubini e brillanti neri.

 

Linee morbide e armoniose, che richiamano alla mente i tratti sinuosi dei fiori, numeri che diventano gioielli e lunette che si accendono di pietre preziose: un delicato sfavillio che accompagna un’eleganza tutta da scoprire. Gilda sceglie l’acciaio per una personalità forte e decisa, che si riflette nell’impatto fresco e determinato del bracciale Chéri e nella verve dei cinturini in alligatore. L’eleganza delle forme e la modernità dell’acciaio si esprimono all’unisono per una donna che guarda al futuro.

Nella variante con 87 pietre preziose (44 rubini e 43 brillanti) la lunetta si trasforma nella corolla di un fiore delicato dai colori a contrasto. Le due versioni di quadrante, bianco in madreperla con gli indici e i numeri romani stilizzati dalla linea sottile a ore 3, 6, 9, e 12, oppure bianco satinato, versione “coquille” con numeri romani V e XI in applique di brillanti regalano all’orologio un tocco ancor più sofisticato.

Ma non finisce qui, perché per chi vuole qualcosa di particolarmente esclusivo, Eberhard & Co. mette a disposizione un’esclusiva versione, presentata in anteprima in occasione del Salone Internazionale di Basilea, unicamente disponibile su prenotazione, composta da un prezioso bracciale realizzato su misura, decorato da una cascata di zaffiri e brillanti…. da lasciarci gli occhi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *