DuPont Building Innovations entra nella Power Matters Alliance

 

Per soddisfare la crescente domanda di energia per smartphone e tablet in ambienti residenziali e pubblici, DuPont Building Innovations si impegna per l’integrazione di avanzate soluzioni di ricarica wireless nella sua tecno-superficie DuPontTM Corian® per arredamento, interior design e architettura.

DuPont Building Innovations insieme alla Power Matters Alliance (PMA) sta lavorando, in collaborazione con specifici membri della PMA, allo sviluppo di soluzioni di ricarica wireless per smartphone e tablet integrabili in piani di lavoro ad alte prestazioni realizzati con la tecno-superficie DuPontTM Corian®, per l’arredamento di spazi residenziali e pubblici.

“Per l’alimentazione wireless, il prossimo passo è l’integrazione nelle superfici per arredamento,” ha dichiarato Ron Resnick, Presidente di PMA. “Da decenni DuPont è

leader nell’innovazione dei materiali avanzati. La tecno-superficie DuPontTM Corian® è la migliore soluzione, a livello mondiale, nei mercati dell’arredamento e dell’interior design, sia commerciale sia residenziale. Con l’avvio di questa collaborazione con DuPont Building Innovations, la PMA segna un ulteriore passo avanti nella sua visione: rendere l’energia intelligente senza fili utilmente presente in ogni spazio della vita quotidiana.”

La PMA è stata fondata da Powermat Technologies e Procter & Gamble nel 2012 e il suo comitato comprende anche rappresentanti di AT&T, Duracell, Starbucks e di Energy Star USA (senza diritto di voto).

“Siamo entusiasti di fare parte della Power Matters Alliance e dimostrare ancora una volta le eccezionali potenzialità di DuPontTM Corian® nella creazione dell’arredo del futuro,” ha commentato Ruslan Yusupov, global marketing director, DuPont Building Innovations. “Abbiamo cercato le tecnologie e i partner più adatti per portare l’energia senza fili in specifiche applicazioni di DuPontTM Corian® e abbiamo trovato entrambe le cose in PMA. L’alimentazione wireless è fondamentale per l’ulteriore sviluppo della società mobile e la combineremo con la versatilità progettuale e la bellezza della tecno-superficie DuPontTM Corian®. Per decenni, le superfici realizzate con DuPontTM Corian® hanno portato funzionalità e stile di altissimo livello in case e spazi pubblici. Ora ci proponiamo di elevare ulteriormente queste prestazioni, rispondendo alla crescente esigenza di “ricarica energetica” disponibile in ogni momento della giornata chiaramente espressa da industria e consumatori.”

Power Matters Alliance (www.powermatters.org)

La Power Matters Alliance è stata fondata da Powermat Technologies e Procter & Gamble nel 2012. Una vasta gamma di prodotti conformi agli standard della PMA è disponibile presso i principali rivenditori e compatibile con i “punti di ricarica wireless” installati nei principali aeroporti, stadi, ristoranti, palestre e saloni di bellezza. L’iscrizione a PMA è aperta a tutti e le sue specifiche tecniche sono a disposizione di tutti i membri sul sito www.powermatters.org.

DuPontTM Corian® (www.corian.it, www.facebook.com/CorianDesign)

Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPontTM Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. DuPontTM Corian® è

uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.

Le prestazioni ambientali di DuPontTM Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, , Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPontTM Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).

Tutti gli stabilimenti di DuPont che producono DuPontTM Corian® hanno ottenuto la certificazione ISO 14001 per i loro sistemi di gestione delle problematiche ambientali.

DuPont – DuPont porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. L’azienda ritiene di potere, grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non governative e leader all’avanguardia, contribuire a trovare soluzioni alle più importanti sfide planetarie: la disponibilità di cibo sano e in quantità sufficiente per ogni essere umano, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la protezione della vita e dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

 

Il logo ovale DuPont, DuPontTM e Corian® sono un marchio commerciale o un marchio commerciale registrato di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate. Il logo Power Matters Alliance è proprietà di Power Matters Alliance, Inc. Altri loghi, marchi commerciali e marchi commerciali registrati menzionati in questo comunicato stampa sono proprietà dei rispettivi detentori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *