Dopo Wikio… il futuro con Ebuzzing Labs

ebuzzing

Eravamo abituati a monitorare la rete e i suoi tanti contenuti con l’eccellente strumento “Wikio” e adesso che questo è archiviato, arriva il futuro: Ebuzzing Labs.

Presentato a Milano lo scorso novembre, la nuova struttura si compone di ben quattro stumenti che supportano di funzioni il suo tool gratuito e si pone come leader nello scenario dei social media marketing per le sue elevate capacità di analisi dei contenuti prodotti e distribuiti attraverso attraverso social network, blog e community on line.

 

Un passaggio epocale che però non deve assolutamente spaventare gli utenti che troveranno nella nuova piattaforma un’enorme capacità di utilizzo, i suoi strumenti che classificano i blog, classificano i video, classificano i brand e completano le analisi classificando le news, sono perfettamente supportati all’interno dell’ebuzzing labs. Alla facilità di passaggio e di utilizzo, si associano le inequivocabili recensioni degli esperti di settore per le caratteristiche e potenzialità nel comprendere di cosa si parla nei principali blog, community e social network, ma è anche la stessa stampa generalista ad apprezzare il nuovo strumento esaltandolo e definendolo come “l’Auditel dei Social Media”.

Ma in che cosa consistono questi strumenti:

ebuzzing

 

CLASSIFICA DEI BLOG

Standard per l’industria del Social Media Advertising, la vecchia classifica Wikio, si trasforma in una nuovissima classifica semantica di contenuti in grado di analizzare la popolarità di blog e degli articoli calcolandola prendendo in considerazione le condivisioni e le raccomandazioni di contenuti su Facebook, Twitter e sulle principali piattaforme di scambio di contenuto. In grado di definire i trend setter per tematica in ben cinque paesi, individua anche le nuove tendenze consentendo di ottimizzare al meglio le nuove campagne.

 

CLASSIFICA DEI VIDEO

Al crescente fenomeno della diffusione di contenuti brend attraverso il media video, Ebuzzing mette in campo il suo sapere nella conoscenza del formato e della tecnologia video per elaborare la classifica in tempo reale e con estrema precisione, divenendo per gli inserzionisti uno strumento di analisi fondamentale per determinare il successo delle loro campagne.

 

CLASSIFICA DEI BRAND

Unica in Europa, valorizza i brand più popolari attraverso Facebook, blog, Twitter, Youtube etc. Raccogliendo tra 500 e 1000 brand divisi in 8 categorie (per ogni Paese).

Il suo meccanismo di analisi si concrertizza nell’individuare il numero di articoli pubblicati dai blogger e i relativi livelli di condivisione degli stessi in particolare sulle pagine di Facebook. Questo permette ai brand anche di identificare i social publisher più affini.

 

CLASSIFICA DELLE NEWS

Una vera e propria classifica quotidiana tematica espresa nelle cinque lingue degli articoli più letti e condivisi in rete.

Un complesso di stumenti di analisi utilizzabile direttamente in rete e per di più gratutito a cui si accompagnano un’ulteriroe offerta di servizi tagliati su misura per le aziende e adattabili alle singole necessità per monitorare con particolare attenzione e analiticità le pubblicità video, il reclutamento di fan su Facebook e di post sponsorizzati. 

 

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *