DESIGN E FIBRA DI CARBONIO, Spazio Tadini, T°RED SI RACCONTA_DESIGN MAGIC MADE REAL

unnamed

T°RED fino al 23 aprile è presente all’interno della mostra “Fibra di carbonio e design” in corso a Spazio Tadini (Via Niccolò Jommelli, MI). L’anteprima assoluta è C7OLED, il nuovo progetto lighting realizzato in partnership con PHILIPS Lumiblade.

C7OLED è una linea che diventa luce e struttura, trasformando il concetto tradizionale di lampada senza perdere i riferimenti alla storia dell’illuminazione.

C7OLED nasce dallo stesso gesto di ricerca e progettazione che portò Castiglioni a realizzare la sua intramontabile Arco.

Allo stesso modo, Romolo Stanco reinterpreta oggi per T°RED, la medesima ricerca esasperata sui materiali. Carbonio e corpo luminoso domati all’estremo delle possibilità.
Tre anni di ricerca che si esprimono, ora, in una linea di equilibrio perfetto tra materia, tecnologia e usabilità.

C7OLED esprime una sensazione di armonia e semplicità d’uso, in cui non resta traccia dell’esasperata lotta di forze fisiche che le danno forma.

C7OLED è estetica della fisica, una lampada resa possibile dall’equilibrio tra i pesi e i non-pesi delle sue parti in fibra di carbonio e marmo.

C7OLED è “embedded”, un oggetto integrato nel senso letterale del termine: il processo di produzione avviene per stratifica della fibra di carbonio insieme agli OLED e ai cablaggi necessari per il loro funzionamento, rendendo l’insieme un elemento indissolubile e strutturalmente unico.