Da new York a Berlino: apre il nuovo Waldorf Astoria


Il leggendario hotel sceglie le vasche da bagno in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm
Il Waldorf Astoria di New York, senza dubbio uno dei più famosi hotel al mondo, trova una nuova sede a Berlino. La Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha inaugurato la sua prima dependance in Germania, nelle immediate vicinanze della Chiesa commemorativa dell’Imperatore Guglielmo e della Kurfürstendamm. Nella scelta della dotazione delle stanze da bagno il celebre hotel, divenuto sinonimo di lusso ed eleganza, ha scelto il design esclusivo e la qualità senza compromessi di Kaldewei, completando 200 camere con la vasca da bagno Conoduo.

Il Waldorf Astoria Berlino si trova in un edificio alto 118 metri, chiamato “Zoofenster” per la sua particolare posizione panoramica sui tetti della città e sullo zoo prospicente. Lo storico hotel newyorkese è il modello di riferimento per la lobby dell’analogo berlinese, con i suoi eleganti marmi neri e il particolare orologio a pendolo. L’omaggio alla casa madre diventa evidente soprattutto nel cuore della hall, la Peacock Alley a due piani, mentre troviamo qui, oltre alla sala da ballo ed alla biblioteca, l’unico Guerlain Spa della Germania. Lo stile Art Déco degli anni ’20 e ’30 caratterizza anche gli interni e le 232 camere e suite del Waldorf Astoria Berlino.

Design essenziale ed eleganza senza tempo: Conoduo di Kaldewei
Per una struttura di lusso come il Waldorf Astoria Berlino sono indispensabili soluzioni e prodotti pregiati, capaci di contraddistinguersi per la durevolezza, l’estetica e la qualità. Per la dotazione delle sue stanze da bagno l’hotel a 5 stelle ha scelto di puntare su Kaldewei e di dotare 200 bagni con il modello Conoduo nel colore bianco alpino. Conoduo di Kaldewei coniuga il linguaggio formale lineare con il massimo comfort del bagno e si integra quindi in modo armonioso nello stile elegante delle stanze da bagno del Waldorf Astoria Berlino.
Con le sue generose misure – 180 x 80 cm – ed il suo design pluripremiato, la vasca da bagno della collezione Avantgarde offre agli ospiti dell’hotel spazio e comodità per un momento di relax. Da soli o in due, tutte le vasche da bagno “Duo” di Kaldewei si contraddistinguono per i doppi comodi schienali e per lo scarico ed il troppopieno collocati al centro della vasca.

Kaldewei, il partner affidabile per strutture alberghiere
Tutte le vasche da bagno, le vasche da doccia ed i piatti doccia smaltati vengono prodotti da Kaldewei nel pregiato acciaio smaltato da 3,5 mm. Questo materiale è talmente resistente che le sue superfici non mostrano alcun segno di usura nemmeno dopo anni di utilizzo.
Oltre alle eccezionali caratteristiche igieniche, l’acciaio smaltato Kaldewei convince per la facilità e la rapidità della pulizia, che rende superfluo il ricorso ai detergenti chimici: un grande vantaggio per la gestione ed il budget dell’hotel.
Le vasche da bagno nel Waldorf Astoria Berlino presentano un’ulteriore caratteristica: sono dotate di una speciale superficie antiscivolo, costituita da una miscela di sabbia al quarzo impressa in modo indelebile nell’acciaio smaltato. Rispondendo alle massime esigenze estetiche, questo discreto smalto antiscivolo offre una sicurezza ottimale.

“Kaldewei è il partner perfetto per gli hotel esigenti in tema di design e qualità”, spiega Roger Miksch, Direttore della Gestione dei Progetti Alberghieri di Kaldewei, che aggiunge: “I prodotti convincono per la loro estetica esclusiva, che anche dopo molti anni non perde la sua eleganza sobria, e per le eccellenti qualità dell’acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm. Per questo Kaldewei offre agli albergatori soluzioni con prodotti dal design e dalla qualità superiori, come confermato dai 30 anni di garanzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *