CRISTIANO BURANI SPECIAL GUEST ALLA MERCEDES BENZ FASHION WEEK BERLIN 2013


Lo stilista protagonista il 7 luglio in passerella con la sua collezione Resort 2013. Ha preso il via mercoledì 4 luglio, la Mercedes Benz Fashion Week a Berlino, la prestigiosa manifestazione tedesca che fino a oggi 7 luglio,  in Straße der  17  Juni,  ospiterà i grandi nomi della moda tedeschi e internazionali.
In programma oggi 7 luglio  l’esclusivo  fashion  show che vedrà sfilare la collezione Resort 2013 di Cristiano Burani in un evento d’eccezione patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con l’Ice – Istituto Nazionale per il Commercio Estero.

Una partecipazione importante per lo stilista italiano all’interno di una  kermesse che ha un impatto di forte rilievo grazie alla presenza di nomi di spicco del panorama fashion e all’utilizzo di un moderno sistema di live streaming che permette di raggiungere un’audience planetaria.

Sulla passerella Cristiano Burani  porterà la sua collezione Resort 2013 che gioca sul rigore e l’equilibrio tra i capi per una ricerca di qualità nei materiali e nelle finiture: una modernità data dalla linearità dei tagli, dalla forte femminilità nelle forme, dei materiali e nel colore che diventa protagonista assoluta.

La creatività di Cristiano Burani valorizza la donna in tutte le sue sfaccettature dandole la possibilità di scegliere uno stile definito e forte: it’s all about lace and colors.

Tessuti femminili e preziosi resi futuribili dall’accostamento tra poliuretano e nuove consistenze materiche traslucide che si svelano a poco a poco. Geometrie, spalmature laminate, ricami, effetti materici a disegno lucertola queste sono solo alcune delle novità proposte da Cristiano Burani per la primavera 2013.

 “Sono onorato dell’invito ricevuto per partecipare a questo evento che mi offre l’ opportunità di presentare il mio stile davanti a un pubblico d’eccezione” ha dichiarato Cristiano Burani.  “ Ringrazio ancora una volta l’organizzazione e la Camera Nazionale della Moda Italiana che dimostra, anche in questa occasione, una forte volontà di sostenere i giovani creativi”.

È la seconda volta che lo stilista partecipa alla Mercedes Benz Fashion Week: nel 2010 aveva sfilato insieme ad altri giovani creativi al Tent on Behelplatz , in un’iniziativa anch’essa patrocinata dalla CNMI.

La fashion week tedesca è un appuntamento imperdibile:  un mix di moda, lifestyle, arte e cultura in grado di attirare un pubblico internazionale ed eterogeneo che ha contribuito a fare di Berlino una delle capitali fashion più interessanti d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *