CONTESTECO – concorso video, fotografico e artistico, rivolto ad artisti e amatori


Attraverso questo contest, professionisti dell’arte o semplici appassionati potranno raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia pulite, alternative e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che daremo soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

È obbligatorio indicare esplicitamente e chiaramente la sezione a cui si intende partecipare, per rendere più semplice e immediato il lavoro di smistamento, fermo restando che sono gradite proposte che sappiano “mixare e fondere” le diverse espressioni d’arte.

La giuria sceglierà le opere più creative, regalando ai partecipanti l’occasione di esporre le proprie creazioni nello spazio espositivo dell’evento “Fai la differenza, c’è la ReboatRace!”, al laghetto dell’Eur dall’19 al 23 Settembre .
Tanti i premi in denaro

La registrazione1 deve avvenire attraverso il sito web www.contesteco.com o www.centocortimillescatti.it dalle ore 12.00 del 14 Maggio 2012, alle ore 12.00 del 15 Luglio 2012; la partecipazione, da parte di chi realizza l’opera, si concretizza allegando:
PER LA CATEGORIA CORTI
1 (un) video – della durata non superiore a 5 minuti primi – inclusi i titoli – nei seguenti formati: MOV, WMV, MPG, AVI, FLV, 3GP e della dimensione massima di 50 MB, specificando a quale sezione s’intende partecipare (se professionisti/artisti o amatori/appassionati).
PER LA CATEGORIA FOTO
1 (una) immagine – con formato JPG a 72 dpi, grandezza massima lato lungo 800 pxl, specificando a quale sezione s’intende partecipare (se professionisti/artisti o amatori/appasionati).
Importante: successivamente all’invio dell’immagine per partecipare al concorso sarà necessario inviare una copia in alta definizione per la stampa. Tutti i dettagli sono descritti nel modulo per l’invio dell’immagine che trovate all’interno del sito.
PER LA CATEGORIA CREAZIONI D’ARTE
1 (un) video della durata non superiore a 1 minuto primo nei seguenti formati: MOV, WMV, MPG, AVI, FLV, 3GP e della dimensione massima di 50 MB, specificando a quale sezione s’intende partecipare (se professionisti/artisti o amatori/appasionati).

La VOTAZIONE degli utenti – che costituiranno la GIURIA POPOLARE – e che avverrà attraverso il sito web www.contesteco.com o www.centocortimillescatti.it per decretare i finalisti (i quali concorreranno ai titoli vincitori) sarà possibile dalle ore 12.00 del 21 Luglio 2012, alle ore 12.00 del 2 Settembre 2012.
Tutti i visitatori potranno esprimere un voto di preferenza tramite il sito web dedicato www.contesteco.com o www.centocortimillescatti.it.
11.
La “Giuria Popolare”, attraverso le votazioni sul sito web www.contesteco.com, selezionerà i finalisti alla quale sarà aperta una nuova votazione on line, dalle ore 12.00 del 4 Settembre 2012, alle ore 12,00 del 18 Settembre 2012, per decretare i vincitori.
I risultati della seconda votazione, e quindi i vincitori, saranno resi noti durante la giornata di premiazione, che si svolgerà tra il 19 e il 23 Settembre 2012, nell’evento “Fai La differenza, c’è la Re Boat race 2012”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *