Collezione O.X.S. P/E 2013

“Il suono bianco, in acustica, è un suono contenente tutte le frequenze udibili e viene chiamato “bianco” per analogia con il colore che contiene tutte le frequenze visibili”. O.X.S., come di consueto, prende spunto dalla musica e da quello che solitamente circonda la nostra vita in tutta la sua realtà.

La collezione si sviluppa su diversi temi in termini strutturali, ma il bianco, evidentemente, domina la scena.

Il contesto è quello di sempre: strutture piuttosto aggressive, forme allungate e leggermente più affusolate; i colori sono polverosi – come una timida impressione d’estate – l’incertezza si trasforma in sicurezza quando materiali pregiati, trattati manualmente, prendono vita: aniline colorate e spugne usurate accarezzano i nostri “oggetti” rendendoli unici.

Mani consumate dal lavoro offrono la conoscenza a una realtà di prodotti autentici e veri, apparentemente estinta, ma assolutamente prolifera nel brand. O.X.S., un brand storico che, per devozione, difende il know how italiano e che non sceglie di difendersi, ma di dichiararsi.

Suole in cuoio “burattate” e pelli di cavallo per la parte più ”artigianale”; fondi di Xl e reti cotone/nylon per la parte più sportiva… materiali laminati e tinti in capo, le sfumature hanno il proprio ruolo, quelle “bave” che sembrano disattenzioni diventano pregi non riproducibili.

Quanto sono belle le cose vere…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *