CLOTHING THAT WORKS Funzionalità è la parola d’ordine della nuova collezione Canadiens®


I classici del guardaroba maschile riletti con un’attitudine nuova, che da un lato recupera concetti vintage, mentre dall’altro esplora tecnologie inedite: questa è la collezione Canadiens® per la primavera estate 2013. Una collezione che allarga i suoi orizzonti, ampliando la tipologia di capispalla e inserendo felpe, pantaloni, tshirt, maglioni che da semplici complementi si trasformano in veri e propri protagonisti del look.

Field jacket, bomber, smanicati, softshell e blazer scelgono tessuti impalpabili, che proteggono senza risultare ingombranti, soluzioni pratiche, che lasciano ampio spazio al movimento, accorgimenti hi-tech, per garantire performance elevate in ogni situazione. Cuciture termo-nastrate, traspirabilità, impermeabilità, termoregolazione sono solo alcune delle peculiarità intrinseche dell’abbigliamento Canadiens®.

Novità assoluta sono le down jacket per la bella stagione: l’expertise maturata in più 30 anni di attività nel settore sci e abbigliamento outdoor prende vita in piumini iperleggeri, pratici che diventano elemento indispensabile nell’attacco di stagione sia in ambito cittadino che in contesti extra urbani.
La palette colore si arricchisce di accenti fluo e tonalità decise sottolineate da elementi a contrasto: il giallo evidenziatore trova una nuova dimensione grazie al grigio piombo, l’arancione fa capolino tra un verde brillante ed un blu oltremare, l’arancione si arricchisce di nuove sfumature grazie al sabbia.

La linea Explorer è la punta di diamante della collezione: dalla down jacket, emblema di leggerezza e disinvoltura, che si alleggerisce ulteriormente e diventa elemento imprescindibile per affrontare l’attacco di stagione, alla softshell ergonomica, che traduce l’estetica sportiva e le dà corpo grazie a materiali ed elementi tecnici, fino alla functional jacket, che interpreta un modo di vestire maschile casual ma sempre impeccabile.

Capo simbolo il piumino Kirk, un imbottito che richiama le atmosfere old school e che, grazie all’utilizzo del Primaloft® – un isolante di alta qualità, incredibilmente morbido e caldo, che viene realizzato mediante un processo brevettato -, garantisce la massima protezione abbinata a volumi ridotti. Richiudibile, dotato di cappuccio e di una pratica tasca-marsupio posteriore, si contraddistingue per il motivo a losanghe e l’interno a contrasto.

CANADIENS® KEEMAN
Il classico della primavera estate Canadiens®, la Field Jacket, si veste di nuove ispirazioni e nuove tecnologie. Concepita ispirandosi alle atmosfere dei safari e dei deserti nord africani, la Keeman è proposta in un tessuto che “ruba” le caratteristiche e la resa tattile del materiale utilizzato per i paracadute garantendo così leggerezza e resistenza. Un capospalla adatto alla vita metropolitana ma anche ai grandi viaggi, grazie alle scelte materiche, alla struttura multifunzionale e agli accorgimenti come le tasche a soffietto “doppie” e la possibilità di stringerlo in vita.

CANADIENS® CALGARY
Pensata per la vita dinamica e sportiva, la softshell Calgary è un concentrato di soluzioni tech-oriented. Ergonomica, sceglie il tessuto termo nastrato Hydra Nek, un particolare materiale impermeabile e traspirante che abbina una texture soffice ad un peso ridotto. Anche la scelta cromatica si contraddistingue per il carattere: un cedrata deciso, pieno e ricco.
Ideale per l’outdoor, la Calgary creata da Canadiens® garantisce prestazioni elevate anche in situazioni estreme grazie alla sua dotazione tecnica: il cappuccio antivento staccabile, le zip waterproof che chiudono anche i due tasconi sul petto e la coulisse sul fondo costituiscono le dotazione tecnica di questo capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *