CIELO presenta Extrà ceramic, la ceramica più sottile al mondo. Design e praticità in soli 5 mm di spessore

Cielo_ShuiComfort_ExtraÃÄCeramic_19

CIELO, azienda innovatrice e trendsetter nel settore ceramico italiano, presenta Extrà ceramic la ceramica più sottile al mondo. Grazie a speciali materie prime e tecniche di lavorazione particolari, l’Azienda è riuscita a produrre una ceramica ultra sottile che, con soli 5 mm di spessore, è in grado di esaltare al meglio il design e la praticità dei prodotti.

Con questa importante novità CIELO inaugura una nuova frontiera nel settore della ceramica da bagno, attraverso un’offerta all’avanguardia frutto del forte orientamento verso la ricerca e la sperimentazione che da sempre caratterizza l’Azienda.  Extrà ceramic è una ceramica unica e distintiva, che grazie al suo spessore è in grado di esaltare la funzionalità e il design dei prodotti, riducendone contemporaneamente il peso, a vantaggio di una maggiore manovrabilità in fase di lavorazione e trasporto. Garantisce inoltre una maggiore capienza al bacino a parità di ingombro del lavabo, permettendo così un risparmio sulle materie prime e riducendo l’impatto ambientale.

Extrà ceramic è proposta nei lavabi della nuova collezione Shui Comfort di CIELO, firmata da Paolo D’Arrigo. Sintesi perfetta tra spazio, comodità e versatilità, questa linea è contraddistinta da un design contemporaneo, massima espressione di coerenza stilistica e accogliente funzionalità. I quattro lavabi da appoggio della collezione sono caratterizzati da spessori ultra sottili che conferiscono al prodotto un design deciso esaltandone gli ampi bacini e gli angoli smussati, in una sintesi perfetta di eleganza e praticità. Disponibili nelle versioni rettangolare (cm 60x40x12,5 h), ovale cm (60x38x12,5 h), quadrata (cm 40x40x12,5 h) e tonda (cm 40x40x12,5 h), sono proposti nei colori bianco, nero, antracite, stone e in tutti i cromatismi delle esclusive “Terre di Cielo”, gamma di 12 colori e tattilità ispirate alla natura: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo.

Con questa novità, CIELO si conferma punto di riferimento per il mondo della progettazione, che può trovare nell’ampia offerta dell’Azienda una produzione di altissima qualità Handmade in Italy, e un elevatissimo grado di personalizzazione, requisito fondamentale per rispondere alla domanda sempre più esigente del contract. Ancora una vota, l’Azienda esplora nuovi orizzonti a livello progettuale, con l’obiettivo di proporre al mercato soluzioni uniche, dal design sempre più raffinato e leggero.