CHURCH’S INAUGURA IL PRIMO MONOMARCA A STOCCOLMA

 

Church’s, lo storico marchio di calzature inglesi fondato nel 1873 oggi di proprietà del Gruppo PRADA, inaugura il suo primo negozio monomarca a Stoccolma interamente dedicato alle collezioni di calzature e accessori uomo e donna.

Il nuovo punto vendita di Church’s progettato dall’architetto Roberto Baciocchi é situato nella prestigiosa Birger Jarlsgatan e si sviluppa su una superficie di circa 150 metri quadrati.

La facciata è definita da vetrine incorniciate da portali in legno e da un ampio ingresso che consente una grande visibilità dell’interno dello spazio.

L’ambiente è caratterizzato da un’atmosfera sofisticata, dove i mobili in rovere, intervallati da specchi, definiscono l’ambiente che ospita le collezioni di calzature e gli accessori uomo e donna.

Le eleganti sedute in pelle verde definiscono l’area di vendita ed i banchi in legno e cristallo, grazie al loro sottile telaio, consentono estrema visibilità al prodotto.

La pavimentazione in legno a doghe, esaltata dal contrasto con i pannelli di alcantara beige  del soffitto, è intervallata da tappeti in moquette color testa di moro che arricchiscono il contesto.

Con questa nuova importante apertura, Church’s conferma la strategia di sviluppo del marchio che ha visto dal 2008 una costante espansione del canale retail con 19 nuovi negozi monomarca in Europa e Asia.

Church’s – fondata nel 1873 a Northampton (Gran Bretagna) – è da allora leader mondiale nella manifattura e distribuzione di calzature da uomo e donna di alta qualità. Dal 1999 fa parte del Gruppo PRADA, che ne detiene ora il 100% del capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *