Chouette

design Damiano Alberti – Elisabeth Bohr

Chouette. E’ nato un nuovo marchio di complementi per la casa e i suoi dintorni, protagonista l’icona della civetta, chouette appunto, dalla sagoma stilizzata e ironica.

Glaukàµpis, sguardo da civetta, era il nome greco della dea Atena. Quello sguardo pensoso che suggerisce la meditazione diviene simbolo della sapienza, della chiarezza d’idee, dell’intelligenza razionale. Accovacciata sulle punte dei rami degli alberi o sui tetti delle case, la civetta veglia nella notte come un saggio colto e riflessivo.

Ma chouette! è anche un’esclamazione francese che designa una cosa bella, gaia, chic, adorabile, insomma qualcosa di cui è piacevole circondarsi. E sicuramente queste lampade a led costituiscono un passo avanti nel design e nella funzionalità.

Il primo progetto, emblema della collezione, è una lampada nelle versioni da tavolo e da terra.

“Chouette” diffonde una luce morbida e calda. La sagoma stilizzata della civetta, internamente illuminata, diventa una simpatica e rassicurante compagna vicino al tavolo di lettura, alla poltrona di conversazione, a fianco del letto. Ma anche spenta bianca o nera si colloca piacevolmente vicino a qualsiasi stile di arredo.

Tre Chouette da terra, di altezze diverse le famose tre civette della filastrocca? E personalizzano gli ambienti, creando un’atmosfera molto particolare, rallegrata dagli occhi rotondi, lucenti come la luna di questi misteriose creature che scrutano nella notte.

 

 

Caratteristiche:

 

Lampada da tavolo h cm 45 base diametro cm12

Lampade da terra h cm 120 – 140 – 160 base diametro cm12

Diffusore in ABS colore nero o opalino

Struttura in acciaio colore nero o metalizzato

Base in ABS colore nero o metallizzato

Lampadina a risparmio energetico E/14 5W 40 mA 220-240

Press Office: Il Quadrifoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *