Chilean Design: Jaime Telias e Juan Pablo Fuentes

PASSION + VISION / CHILEAN DESIGN Milano 2012. Bravo!, gt2P, Juan Pablo Fuentes, Macarena Pollock,Pro2, Si Studio, Jaim Telias, The Andes House.
Jaime Telias e EL CASTILLO  –  Juan Pablo Fuentes e il portariviste ROMA
Attraverso le creazioni immaginifiche di Jaime Telias e Juan Pablo Fuentes, Chilean Design chiude il cerchio in un’ atmosfera giocosa. I due progettisti, accomunati da una sensibilità visionaria, fanno parte della selezione di otto studio di design cileni i cui prodotti sono stati presentati durante l’edizione 2012 del Salone Satellite, a Milano.

Le loro creazioni, in grado di reinterpretare e ridisegnare la realtà attraverso uno sguardo fantasioso e divertito, sono state scelte dal curatore Hernàn Garfias e da Enti nazionali cileni quali la Direzioni degli Affari Culturali, PROCHILE, Il Consiglio Nazionale per le Arti e l’azienda Masisa per rappresentare il vivace e composito scenario cileno attuale: tutti i progetti degli otto partecipanti alla mostra nascono dalla profonda coscienza della propria identità nazionale rivisitata alla luce delle più moderne tecniche di produzione; infatti è la riscoperta dei tradizionali materiali di produzione, affiancata alla moderna consapevolezza ecologica, che rende queste opere interessanti oggetti di design, capaci di coniugare estetica e funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *