Casa di Ù: nasce a Napoli un nuovo concetto di divertimento in famiglia!

Nel cuore del quartiere Vomero un unico locale dove grandi e bambini si divertono e scoprono insieme le Nazioni del mondo intero: l’Irlanda sarà il primo Paese protagonista!

Casa di Ù: la lettera U evoca un suono semplice e immediato. Milioni di bambini iniziano a parlare emettendo una vocale…una U grande ed emozionante, proprio come la voglia di sorprendersi e di lasciarsi catturare dai sorrisi e dal mondo multicolore e sfavillante. Una lettera semplice e nitida, che nel mondo intero evoca anche un contatto diretto, personale: la U viene utilizzata per indicare la parola YOU, tu.

Da MERCOLEDI 23 MAGGIO 2012 avranno inizio le attività di Casa di Ù: a Napoli, nel cuore del quartiere Vomero, nasce un luogo ‘family-oriented’ dove adulti e bambini dai 3 ai 12 anni scoprono le Nazioni del mondo intero attraverso i giochi, la musica, i sapori, l’arte, i libri, le favole e tante attività nel segno dell’edutainment d’autore.

Casa di Ù apre le sue porte ogni giorno alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni: dopo la colazione con le scuole, dopo pranzo con l’area giochi, la sera con lo show. Casa di Ù è il luogo dove in ogni momento puoi divertirti e rilassarti, imparando sempre cose nuove.

La diffusione della conoscenza delle Nazioni è tema-chiave dell’intrattenimento proposto da Casa di Ù, attraverso una rappresentazione a misura di bambino e di adulto: ogni 45 giorni circa Casa di Ù dedica la sua attività e la sua ‘personalizzazione’ ad un Paese del mondo. Dal 23 maggio 2012 protagonista di Casa di Ù è l’Irlanda. Nel week-end, inoltre, Casa di Ù propone uno show tematico dedicato proprio all’Irlanda e alle sue suggestioni: i primi appuntamenti con lo show sono fissati per le sere di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio 2012.

Offrire un ambiente alternativo, accogliente sia per i grandi che per i piccoli in cui trascorrere il tempo libero, contribuire alla socializzazione di adulti e bambini, proporre un ambiente studiato per le famiglie, con attività di intrattenimento e servizi di alta qualità sono le caratteristiche-chiave di questo family format tematico unico in Italia.

 

Un’opportunità di gioco, crescita e apprendimento per i più piccoli e un luogo estremamente stimolante per i più grandi: il mondo di Ù e i suoi elementi magici, nonché i tratti tipici dei Paesi di volta in volta visitati, vengono riprodotti visivamente attraverso quadri, immagini ed arredi realizzati in esclusiva per Casa di Ù. Tavoli e sedute componibili in cartone e poi cornici, librerie: ogni elemento è il frutto di una lunga ricerca per offrire agli ospiti di Casa di Ù un ambiente nuovo, confortevole e stimolante.

Ù è un Re bambino curioso, allegro ed intelligente che vive ad Ùlandia ma viaggia spesso nel ‘nostro’ mondo per scoprire le Nazioni e conoscerne le differenze. I portali di accesso per entrare nel nostro mondo sono alberi di Ùllifoglio, alti e cavi, che crescono un po’ ovunque e dai quali crescono simpatiche caramelle.

Avido di storie su popoli e paesi, è sempre interessato a conoscere la vita e le abitudini di tutti i bambini. Per questo ha creato Casa di Ù, dove bimbi, mamme, papà, nonni e persone di ogni Paese possono ascoltare storie e vivere esperienze indimenticabili.

 

Casa di Ù | le aree

 

Area Relax per Adulti

Mettiti comodo,rilassati, godi del tuo tempo libero mentre i tuoi bambini giocano e si divertono. Collegati al Wi Fi gratuito, leggi un libro e acquista un souvenir o cibi particolari per rendere unica la tua cena e deliziare i tuoi ospiti con le ricette del Food & Beverage Designer di Casa di Ù”.

 

Area Giochi per bambini [dai 3 ai 12 anni]

Uno spazio esclusivo, progettato e organizzato per viziare tutti i piccoli ospiti di Re Ù. Una grande area gioco, caratterizzata da ambientazioni tipiche, dove i bambini possono dedicarsi a tanti giochi liberi o assistiti da esperti operatori, ispirati alla Nazione in corso. Uno spazio sicuro dove poter scatenare la fantasia e la creatività”.

 

Libreria

Calda ed accogliente, la libreria di Casa di Ù propone ogni mese oltre 200 titoli per adulti e bambini di scrittori noti e meno noti, legati alla Nazione in corso o intramontabili classici e grandi successi editoriali”.

 

Galleria d’Arte

La galleria d’arte è lo spazio di promozione artistica presente all’interno del locale con opere esclusive. In questo spazio troverete artisti, affermati e non, che interpretano il mondo di Ù e lo riproducono attraverso pezzi unici. La galleria è esposizione e vendita di opere, presenti anche nella sezione ShoÙpping del sito”.

 

Showroom

Lo Showroom di Casa di Ù è destinato alla vendita del merchandising, dai complementi di arredo presenti nel locale agli elementi utilizzati durante lo Show e tanti altri prodotti orientati a far perdurare nel tempo l’esperienza vissuta a Casa di Ù. Alcuni prodotti saranno sempre presenti nel locale, mentre altri, legati alla Nazione, cambieranno ogni mese ma rimarranno sempre in vendita on-line nella sezione ShoÙpping”.

 

 

Casa di Ù | IRLANDA _ lo show

 

venerdì 25 maggio 2012 [ore 20.00] | sabato 26 maggio 2012 [ore 20.00] | domenica 27 maggio 2012 [ore 19.00]

 

Un evento unico dove sarà possibile scoprire l’Irlanda attraverso esibizioni, sapori e giochi. Una serata studiata per offrirti uno spettacolo sensazionale mentre i tuoi bambini, con personale esperto, si divertono e imparano tante cose nuove in una atmosfera divertente e rilassante, ricca di situazioni coinvolgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *