Car Shoe realizza un mocassino in edizione limitata per i 50 anni di Lamborghini

Car Shoe (Gruppo Prada) iconico marchio italiano nato nel 1963, celebra il 50esimo anniversario della propria nascita e di Automobili Lamborghini realizzando il suo celebre mocassino in una edizione limitata, arricchita dal logo in metallo della Casa del Toro sul laccio laterale e dallo scudo Lamborghini smaltato inserito sul retro e stampato nella soletta interna.

Una calzatura che esprime la migliore maestria artigianale italiana,rivisitata a sottolineare il 50esimo anniversario di entrambi i marchi.

Il nuovo modello “Driving” per il Grande Giro Lamborghini è un mocassino  di disinvolta eleganza dalla lavorazione tubolare, realizzata completamente a mano in vitello “toro” con lacci e gommini in contrasto. Questo nuovo modello conserva intatta l’identità e le caratteristiche che lo contraddistinuguono da cinquant’anni, come la tomaia perforata per alloggiare i gommini realizzati con la mescola dei battistrada degli pneumatici.

Il modello celebrativo sarà fornito in dotazione  a tutti gli equipaggi delle 350 vetture Lamborghini protagoniste del Grande Giro Lamborghini, che attraverserà l’Italia dal 7 all’11 maggio così come allo staff che le accompagnerà e sarà inoltre disponibile in vendita nei momomarca Car Shoe ed esposto in vetrina insieme alle immagini delle iconiche vetture Lamborghini.

Realizzato in un’ampia gamma di colori, è presentato in una raffinata confezione sulla quale spiccano i due marchi appaiati.

CAR SHOE viene fondata in Italia, nel 1963, da Gianni Mostile. Creativo artigiano vigevanese con la passione per le auto da corsa e le calzature fatte a mano, Mostile inventa un mocassino destrutturato con una suola montata su piccoli tasselli in gomma. E’ una tale innovazione che gli garantisce in primis il brevetto d’invenzione da parte del Ministero Italiano dell’Industria e Commercio e, tanto in Italia che all’estero, una nutrita schiera di raffinati cultori ed estimatori (Giovanni Agnelli, JFK, Roberto Rossellini, Lapo Elkann). Nel 2001, Car Shoe viene rilevata dal Gruppo PRADA che avvia una strategia di sviluppo del Brand facendo leva sui valori di innovazione e qualità che da sempre lo caratterizzano.

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