Candida, un modo ironico e semplice per dire addio ad un fastidio imbarazzante…

A volte basta un semplice test per capire e conoscere un qualcosa di fastidioso ma che certamente non va vissuto come uno dei peggiori tabù. E’ lei, , in modo semplice, delicato e magari anche un pò spiritoso, la Candida, una fastidiosa “amica”, scomoda e pronta a sconvolgere la vita di lei che proprio amica sua non vuole essere.
Magari è un fastidio che in molte hanno ed in molte nascondono senza ricercarne in modo corretto le cause e quindi i rimedi. Smanettare in rete alla ricerca di informazioni di ogni tipo sbarcando su ogni sito più o meno serio, chiedere alle amiche che forse per pudore non ne parlano per paura di scoprirsi e dunque dichiarare anche loro il fastidioso momento vissuto.
E’ giunto il momento di dire basta ed uscire, con riservatezza, allo scoperto. A darci una mano ci pensa il sito www.tulaconoscicandida.it, sponsorizzato da Gyno-Canesten che, invita le donne a svolgere un test per capire e conoscere la problematica in modo semplice e ironico.
Un’amica, lei, Candida. Un personaggio simpatico che personifica la patologia, metterà alla prova gli utenti sull’argomento: a loro il compito di cogliere i suggerimenti contenuti nelle sue parole e rispondere alle domande. I risultati del test verranno monitorati in real time e trasformati in infografiche che daranno così una panoramica aggiornata sul livello di conoscenza del problema da parte delle donne italiane.

All’interno dello stesso sito sono poi disponibili veri e propri contenuti informativi relativi alla patologia, oltre ad un contributo video della Dott.sa Alessandra Graziottin. Vi è infine una sezione dedicata proprio alle utenti, dove potranno scambiarsi pareri e opinioni, oltre che condividere la pagina con le amiche tramite i social network.