BURBERRY WORLD LIVE PARTE DA TAIPEI

“È stata una grande emozione trovarci questa sera a Taipei non soltanto per festeggiare l’inaugurazione di questo nostro nuovo negozio, ma anche per celebrare l’inizio del Burberry World Live.

Burberry World, la piattaforma che abbiamo creato per la nostra comunità on-line, questa sera è diventata realtà, quando abbiamo collegato i nostri ospiti con tutto ciò che il marchio oggi rappresenta, utilizzando contenuti originali per portare tutti gli ospiti in un viaggio sensoriale ed emotivo, rendendo indistinte le dimensioni fisica e digitale del nostro marchio.

È stato davvero entusiasmante poter raccontare per la prima volta e in questo modo la nostra storia di tradizione, clima, musica e moda inglesi nel palpitante scenario di Taipei: non vediamo l’ora di far evolvere ancora il Burberry World Live nel corso del suo tour di diverse città mondiali nel corso di quest’anno”.

Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry

A Taipei, Christopher Bailey ha presentato un evento che segna l’inizio del Burberry World Live – un’esperienza che consente un’immersione totale nel mondo Burberry.

 

Fra gli ospiti che hanno partecipato all’evento, presentato in collaborazione con la musicista taiwanese Jolin Tsai, c’erano: Jessica (Girls Generation), Daniel Henney, Patina Lin, Sandrine Pinna, Edwin Ji, Ran Chen, Sandee Chan, Sunny Wang, Rhydian Vaughan, Tony Yang, Janet Hsieh, Annie Chen, Larisa, Stella Huang, Yi Chen e Quin Yi Lee.

 

L’esperienza multisensoriale, proposta in prima mondiale nel corso dell’evento Burberry tenutosi a Beijing nell’Aprile 2011, è la prima in cui la dimensione fisica e digitale del marchio si sono fuse davanti a un pubblico, traducendo in realtà gli aspetti che caratterizzano Burberry: tradizione, clima, musica e moda inglesi.

 

Il primo evento Burberry World Live, presentato in uno spazio cilindrico creato appositamente, è stato una combinazione di un film a 360° diviso in 8 parti, una performance musicale dal vivo e un’esperienza climatica digitale, tutti diretti da Christopher Bailey.

 

Nel corso dell’evento, il musicista inglese Tom Odell si è esibito per la prima volta dal vivo, accompagnato da un’orchestra costituita da studenti universitari taiwanesi.

 

Le comunità Burberry potranno rivivere l’esperienza dell’evento quando i momenti salienti del contenuto verranno sbloccati su Burberry.com a livello globale, precisamente il 27 Aprile ore 10.00, alla fine di un conto alla rovescia.

 

L’evento coincide con i festeggiamenti per l’inaugurazione del primo flagship store Burberry a Taiwan, situato presso lo shopping center Taipei 101, il negozio più grande della regione Asia Pacifico.

 

I fan Facebook di Burberry a Taiwan hanno potuto seguire l’evento attraverso contenuti speciali, che comprendono video esclusivi di Christopher Bailey e JolinTsai.

 

Nel corso del 2012, Burberry World Live farà un tour in alcune città mondiali, fra le quali Londra, Hong Kong e Chicago.

 

Al 31 dicembre 2011, Burberry contava 189 negozi al dettaglio, 108 concessions, 46 outlet e 56 negozi in franchising.

 

Burberry, che ha sede a Londra, è stata fondata nel 1856, è quotata alla Borsa di Londra (BRBY.L) e fa parte dell’indice FTSE 100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *