BURBERRY WORLD LIVE ARRIVA A LONDRA

Il nuovo flagship store di Regent Street unisce il mondo fisico e quello digitale, per creare un’unica  incredibile esperienza

Burberry annuncia l’apertura della sua esperienza più avanzata dal punto di vista digitale, dando vita per la prima volta a tutti gli aspetti del Burberry World (burberry.com).

Burberry Regent Street unisce il mondo fisico e il mondo digitale per creare ‘Burberry World Live’, che rispecchia tutti gli aspetti del contenuto del sito Internet, dagli eventi alla musica, alla tradizione e alla landing page. Dà un’espressione fisica ai lanci digitali più innovativi degli ultimi anni, compresi Art of the Trench, Burberry Acoustic e Burberry Bespoke.

In parte spazio per eventi, in parte centro di innovazione, in parte negozio, Burberry Regent Street crea un nuovo ambiente dinamico e lussuoso, con prodotti, servizi ed esperienze esclusivi.

Tra gli aspetti di maggiore rilievo ci sono:

–       esperienze audiovisive coinvolgenti grazie a quasi 500 speaker e 100 schermi. Queste esperienze, che rappresentano un’evoluzione del concetto Burberry Retail Theatre, coinvolgono i clienti ancora più da vicino attraverso contenuti emotivi, fra cui riprese digitali – come acquazzoni digitali – sincronizzati fra tutti gli schermi e gli altoparlanti a ore particolari nel corso dell’intera giornata.

 

–       utilizzo innovativo della tecnologia di identificazione a radiofrequenza (RFID). Cucita all’interno di capi di e accessori selezionati, questa tecnologia dà il via a  un contenuto multimediale personalizzato relativo ai prodotti. Gli specchi diventano contemporaneamente degli schermi con sequenze tratte dalle sfilate e video esclusivi.

 

–       galleria con supporto digitale e spazi per eventi, compreso un palco idraulico permanente. Come centro di eventi, Burberry Regent Street presenterà il meglio dei talenti creativi consolidati ed emergenti, compreso Burberry Acoustic, al pubblico dal vivo all’interno dello spazio e contemporaneamente on-line, rendendoli accessibili alle comunità digitali. La tecnologia satellitare consentirà anche agli ospiti di assistere a eventi trasmessi in live streaming da altre sedi, a partire dall’ evento Runway to Reality per la sfilata donna Burberry Prorsum del 17 settembre.

–       miglioramento della personalizzazione, quando le opinioni on-line incontrano le interazioni off-line per creare il più avanzato e lussuoso customer service. Le applicazioni sugli iPad di cui sono dotati tutti gli inservienti del negozio forniranno dettagli sulla storia e sulle preferenze di acquisto dei clienti per consentire un’esperienza di shopping ancor più personalizzata. Basata sulle innovazioni ai servizi clienti Click to Call e Click to Chat su burberry.com, Burberry Regent Street servirà i clienti senza interruzioni fra gli ambienti digitali e fisici del marchio, compresa la possibilità di fare acquisti on-line con ritiro in negozio.

Burberry Regent Street è stato progettato per incorporare i futuri avanzamenti tecnologici.

Situato in una delle strade principali più turistiche di Londra e vicino a Savile Row e a Bond Street, famose in tutto il mondo, il flagship store Regent Street è l’esperienza Burberry più grande del mondo.

Costruito nel 1820 per il Principe ggente, l’edificio ha ospitato gallerie, un cinema, scuderie e un’emittente radio nel corso di 200 anni. Alcuni degli artigiani migliori e più specializzati del Regno Unito sono stati impegnati per ben due anni per riportare lo spazio alla sua importanza storica, con l’installazione di illuminazione, pavimenti e altre finiture da parte di fornitori abituati a lavorare nei palazzi reali storici e nei palazzi signorili del paese. Il risultato è una spettacolare atmosfera tradizionale che costituisce lo sfondo dell’innovazione e della sperimentazione digitale.

L’apertura di Burberry Regent Street riflette un programma di investimento pluriennale da parte di Burberry in Gran Bretagna, comprendente l’inaugurazione della sede globale del marchio in Horseferry House, l’aumento della sua presenza al dettaglio a Londra a 6 negozi, il raddoppio della capacità produttiva presso la sua tradizionale struttura di produzione di abbigliamento per la pioggia nello Yorkshire e il ritorno delle sfilate di moda donna durante la London Fashion Week. Burberry ha aumentato il numero dei suoi dipendenti nella sede, nelle strutture di produzione e nel dettaglio in Gran Bretagna di oltre 1000 unità negli ultimi due anni, e per la costruzione di Burberry Regent Street sono state necessarie 300.000 ore. Nel 2013, a fianco della Horseferry House verrà inaugurato un secondo edificio della sede globale, e nell’ultima parte di quest’anno verrà aperto vicino al flagship store di Knightsbridge il primo negozio del marchio esclusivamente dedicato all’abbigliamento maschile.

Burberry Foundation, fondata nel 2008, è un ente di beneficenza indipendente che si occupa di aiutare i giovani a realizzare i loro sogni e a esprimere la loro potenzialità attraverso il potere della loro creatività. L’1% del valore di tutti gli acquisti fatti in Burberry Regent Street andrà a sostenere il lavoro della Burberry Foundation, così come avviene con gli acquisti on-line.

In occasione dell’apertura del negozio di Regent Street, Burberry Foundation devolverà £1m ad enti con programmi di volontariato, tra i quali ARK Schools e Tomorrow’s People. Queste sovvenzioni fanno parte del Creative Thinking Programme, che offre opportunità di studio a giovani più svantaggiati, con lo scopo di sviluppare le loro capacità, aspirazioni e motivazione.

Burberry, che ha sede a Londra, è stata fondata nel 1856. È quotata presso la Borsa di Londra (BRBY.L) e fa parte dell’indice FTSE 100.

QUOTES

“Burberry Regent Street per la prima volta trasforma il nostro mondo digitale in uno spazio fisico, dove i clienti possono provare tutti gli aspetti del marchio attraverso un contenuto multimediale coinvolgente, proprio come fanno on-line. Entrare oltrepassando le porte è esattamente come camminare nel nostro sito Internet. È il Burberry World Live.

Definiamo Burberry una giovane, ma vecchia azienda, che va sempre avanti senza mai dimenticare la nostra tradizione lunga ben 156 anni. La fusione di storia e di innovazione in Burberry Regent Street è l’espressione creativa e commerciale più completa del marchio”.

Angela Ahrendts, Burberry Chief Executive Officer.

“Siamo davvero entusiasti di lanciare Burberry World Live nel nostro nuovo flagship store di Regent Street, unendo il nostro mondo fisico e digitale per creare esperienze incredibili, che abbracciano tutto, dalla moda alla tradizione, alla musica, alla Burberry Foundation.

Burberry Regent Street è uno dei progetti più significativi dal punto di vista architettonico e culturale che abbiamo mai intrapreso. Rinnovando questo iconico edificio londinese, abbiamo lavorato con alcuni dei migliori artigiani del Regno Unito per restaurare un patrimonio di caratteristiche storiche, e contemporaneamente per spingere in avanti i limiti della tecnologia digitale. Il risultato è uno spazio definito dai contrasti: imponente e intimo allo stesso tempo, la sua contrapposizione di artigianalità e di innovazione è destinata a deliziare, sorprendere e divertire. È un riflesso del modo in cui noi in Burberry ci avviciniamo a tutto, rivelando i diversi livelli della tradizione del marchio nell’ambito di un contesto moderno, e celebrando per sempre il design e l’esperienza artigianale”.

Christopher Bailey, Burberry Chief Creative Officer.

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