BURBERRY STRINGE UNA PARTNERSHIP CON PRINTEMPS PER IL LANCIO DI ‘BURBERRY LOVES PRINTEMPS’

Burberry annuncia il lancio di ‘Burberry Loves PRINTEMPS’, progetto realizzato in partnership con Les Printemps, una delle destinazioni dello shopping più famose di Parigi.

Nell’ambito dell’iniziativa di Printemps intitolata ‘London Mania’, Burberry occuperà l’ingresso e le vetrine del negozio di Boulevard Haussmann. Unendo la tradizione e l’innovazione e prendendo ispirazione dal trench Burberry, una serie di classici skyline londinesi e di prodotti consentiranno ai clienti di immergersi in un’esperienza tipicamente britannica, che celebra il clima, lo stile e l’architettura inglesi.

Il temporary store Burberry presenterà una collezione esclusiva in edizione limitata per uomo e per donna, ispirata all’energia e all’entusiasmo della musica live. La collezione, costituita da 56 capi e disponibile da oggi, comprende giacche e accessori in tessuto denim e in morbida pelle.

In contemporanea a ‘Burberry Loves PRINTEMPS’, Burberry festeggerà per la prima volta a Parigi Art of the Trench.

Più di 50 personaggi influenti francesi provenienti dal mondo dell’arte, della cultura, del cinema, della moda e della musica sono stati fotografati con indosso l’iconico trench in luoghi famosi di Parigi e dei dintorni.

Le immagini parigine di Art of the Trench verranno presentate sugli schermi digitali del temporary store Burberry a Printemps, nonché in una vetrina dedicata e sulle piattaforme digitali Burberry. I clienti di Printemps avranno anche la possibilità di essere fotografati per Art of the Trench Paris e le loro immagini saranno proposte in tutto il negozio.

Per festeggiare la partnership e il lancio di Art of the Trench Paris, il 4 Settembre Burberry e Printemps terranno un evento nell negozio di Boulevard Haussmann.

Dopo aver organizzato eventi di Art of the Trench a Chicago, in Brasile e in India, nell’ultima parte di quest’anno saranno organizzati altri eventi Burberry a Shanghai, Seul, Kiev e Istanbul.

‘Burberry Loves PRINTEMPS’ si terrà fino al 20 ottobre 2013, nell’ambito dell’iniziativa di Printemps ‘London Mania’.

Burberry, che ha sede a Londra, è stata costituita nel 1856. È quotata alla Borsa di Londra (BRBY.L) e fa parte dell’indice FTSE 100.

 

Art of the Trench

•    Il sito è una celebrazione dell’iconico trench Burberry e delle persone che lo indossano, invitando gli utenti del sito di tutto il mondo ad inviare i loro ritratti mentre indossano il trench affinché vengano pubblicati sul sito.

•    Dal suo lancio, avvenuto nel Novembre 2009 con una serie di ritratti da parte di The Sartorialist Scott Shuman, le pagine di Artofthetrench.com sono state visitate più di 22 milioni di volte da utenti di oltre 200 paesi.

•    Burberry ha lanciato Art of the Trench su Tumblr nell’Agosto del 2012 e attualmente conta oltre 106.000 follower.

 

Il trench Burberry

•    Con una storia di sartorialità e di sviluppo di tessuti lunga più di 156 anni, Burberry ha una tradizione nella fornitura di outerwear pratico e funzionale con una sensibilità britannica unica.

•    Il trench rimane il punto di partenza naturale e il trampolino di lancio per tutte le collezioni Burberry di abbigliamento da uomo, donna e bambino e viene reinterpretato ogni stagione per riflettere le tendenze

•    I trench Burberry vengono realizzati in Inghilterra utilizzando gli storici metodi di fabbricazione e sono disponibili on-line tutto l’anno su Burberry.com e nei negozi di tutto il mondo.

•    Il trench è un capo classico, unisex e funzionale il cui design e la cui estetica rimangono intramontabili

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *