BRIC’S a Pitti Immagine Uomo in occasione dei suoi 60 anni


Nel settembre 1952 Industria Valigeria Fine Mario Briccola muoveva i primi passi.
Mario Briccola, fondatore ed attuale presidente di Bric’s spa, aveva già determinato la Mission nella sua grande visione imprenditoriale: Produrre Valigie di Qualità e Raffinate.
Bric’s compie 60 anni e festeggia la sua storia, quella di una family company che ha saputo sfruttare e fare tesoro delle proprie peculiarità per crescere a livello esponenziale sia in Italia che all’estero.
Ed è proprio in occasione dei suoi 60 anni che Bric’s presenta a Pitti Immagine Uomo la sua linea principe: LIFE.

Life infatti è la linea che meglio interpreta la costante volontà di Bric’s di combinare insieme tradizione e innovazione. I prodotti Life, in particolare gli articoli del comparto viaggio, contribuiscono in maniera significativa al successo mondiale di Bric’s. Il brand mira a soddisfare le aspettative di un consumatore sempre più esigente, conciliando funzionalità, resistenza ed eleganza. All’interno del mondo Life, il prodotto più rappresentativo del rapporto qualità, estetica e performance è il trolley compound, sintesi di leggerezza  e praticità.
Privo del telaio metallico e delle parti rigide, si presenta con una struttura in moustang doppiato con uno strato di Polietilene espanso, che ne garantisce la resistenza.  Bric’s punta con decisione su leggerezza (nel caso del trolley da cabina il peso non supera i 2,8 kg), elasticità e flessibilità, grazie alle caratteristiche di memoria del materiale stesso. Le finiture sono in pelle toscana a concia vegetale naturale, il logo Bric’s è impresso a caldo su patch in pelle e tutte le minuterie metalliche sono in nichel dorato. Le linee sono pulite ed eleganti, le tasche frontali ampie e funzionali. Le famose ruote giapponesi Hinomoto conferiscono elevata scorrevolezza  e silenziosità. Il trolley, al pari degli altri articoli Life, è disponibile in grigio, moro, oliva e tortora, oltre che nei colori stagionali.

Insieme a Life, sarà presentata a Firenze la linea Life Pelle, che si conferma come altro fiore all’occhiello dell’universo Bric’s. I prodotti sono interamente realizzati in pelle a concia vegetale: questo processo conferisce alla pelle un’estetica ed un colore naturale, una tonalità calda e brillante, derivante dagli estratti naturali dell’albero di mimosa, castagno e quebracho. La concia al naturale, oltre ad essere la più ecologica e rispettosa dell’ambiente, permette alla pelle di invecchiare senza rovinarsi e rende al meglio la naturalezza del prodotto.

Il trolley Life Pelle, disponibile in due dimensioni, nel formato cabina segue lo stesso concept del trolley cabina Life, ovvero vede la pelle accoppiata con uno strato di Polietilene espanso per garantirne la resistenza. Anche in questo caso Bric’s assicura massima leggerezza ed elasticità grazie alle caratteristiche di memoria del materiale, senza dimenticare la cura del dettaglio: il risultato è un articolo sempre raffinato ed elegante.
Ai prodotti da viaggio si aggiunge una linea dedicata al mondo del business e concepita per uomini che prediligono accessori di classe, pratici e confortevoli. Così Life Pelle offre una vasta scelta: trolley, borsoni, cartelle da lavoro, tracolle, pochette e articoli di piccola pelletteria. Nero, cuoio e moro sono le nuance disponibili.

Non manca poi X-Bag, pensata per chi ama unire stile e praticità, senza rinunciare alla funzionalità.
La linea presenta una serie di modelli perfetti per un uso quotidiano: borse a mano e a spalla (tutte con tracolle regolabili), un borsone da portare a spalla, con comodi manici in nylon, una bustina, una tracollina, oltre al modello Sportina, l’accessorio must-have per uomini e donne. Sportina, oltre ad avere la tasca interna applicata con automatici che può diventare all’occorrenza una trousse o una mini tracollina (dotazione di tutti gli accessori della gamma), tramite particolari tracolle, regolabili con automatici, può essere portata a mano, a spalla o a bandoliera.
In abbinamento a XBag, Xtravel, la gamma viaggio, che presenta tre trolley, dal cabina al 65cm (due misure 4 ruote, ed una a 2 ruote con misure x Ryan Air ), un borsone leggerissimo  e  due  borsoni  con ruote, uno zaino ed un necessaire.

La linea da viaggio Sintesis chiude la collezione che verrà presentata in occasione di Pitti Immagine Uomo. I trolley rigidi, super-leggeri, realizzati assemblando due gusci di policarbonato mediante chiusura lampo protetta da una guaina antipioggia, si riconfermano come prodotti di grande successo: praticità, confort e leggerezza sono i tratti distintivi di questi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *