BOLTON XL, letto dalla testiera extra large ideale a centro stanza

 

 

La testiera e il giroletto del letto Bolton formano un insieme lineare e di forte presenza, anche grazie ai bordi in contrasto che ne sottolineano le forme.

La versione XL di Bolton, con ampia testiera (che può essere lunga 280, 300 0 320 cm), si presta ad essere collocata a centro stanza.

Nella versione in tessuto rosso come in foto si rivela davvero vivace ed originale. di Felis.

Completamente sfoderabile, Bolton è uno dei nuovi letti della collezione Bedstories#2
La linea prevede in tutto 9 modelli che, oltre alle consuete caratteristiche degli imbottiti Felis (qualità dei materiali, cura artigianale per i dettagli, funzionalità ed eleganza), spiccano per un design davvero distintivo.

Non manca come sempre l’attenzione alla funzionalità. Ad esempio il letto Bolton, anche se scelto nella versione con piedino alto 13 cm (come nella foto), può essere comunque contenitore. In questo caso può essere dotato anche di Clean Up System: con due leve a scomparsa sui lati del ring è possibile sollevare il letto di 13 cm e abbassare 4 robuste ruote che consentono di spostare agevolmente il letto.

In questo modo risulta agevole la pulizia sotto il letto con swiffer, robottino o aspirapolvere.

Infinite poi le possibilità di personalizzazione: dai tessuti (Felis propone ben 750 varianti di tessuto) ai piedi per il ring (disponibili in svariate forme e materiali, fra cui anche in legno naturale massiccio) fino alle reti di diverso tipo con meccanismi ad alzata semplice o doppia alzata, molto pratica per il rifacimento letto.

Bolton può essere completato con l’eclettico complemento d’arredo Mood che può essere utilizzato come comodino, tavolino oppure seduta (sono disponibili anche i cuscini in diverse colorazioni come si può vedere nella foto a lato) a seconda delle esigenze. Realizzato in metallo curvato, si aggancia facilmente a una delle sponde per scorrere sul giroletto.