Biobab: il parquet tutto legno e natura

Maccani Parquet

Il pavimento è sicuramente un elemento strutturale, ma la sua funzione decorativa è certamente quello che più si apprezza e diviene spesso la base dell’arredamento riservando una particolare armonia agli ambienti. Il parquet si pone nelle scelte di arredamento come uno degli elementi più importanti e desiderati e, un ottimo parquet, magari creato rispettando i canoni naturali della sua stessa essenza, può donare agli ambienti quell’aspetto caldo e gradevole che ognuno vorrebbe avere nelle proprie abitazioni.

Divisione Natura

Il parquet in legno naturale e non trattato chimicamente è la scelta operata da Maccani Pavimenti, dal 1946 realtà italiana di riferimento nella produzione delle pavimentazioni “calde” ha dato vita al suo interno nel 2011 a “Divisione Natura” un reparto di produzione altamente specializzato nell’offerta di prodotti ecocompatibili ed ecosostenibili.

Biobab

Da qui è nato “BIOBAB” un parquet perfettamente in linea con i rigori imposti dalla tutela della salute dell’uomo e del pieno rispetto dell’ecosistema. Il legno è trattato in superficie dall’innovativa finitura RESINIUM® un ritrovato completamente ecologico e privo di derivati del petrolio. Resine vegetali e l’impiego di olio essenziale di lavanda, le cui proprietà terapeutiche, antibatteriche ed antisettiche sono ben note, donano all’essenza di legno una particolare durevolezza del trattamento, consentendo al legno di traspirare e rimanere naturale. Dal punto di vista pratico, questo trattamento oltre a conferire ed esaltare la particolare naturalezza del legno, consente una pratica manutenzione anche nel caso di macchie e piccoli graffi della superficie.

 

Design ed ecosostenibilità si concretizzano appieno nel parquet Biobab anche grazie alla scelta disponibile in tre essenze: rovere, olmo e larice, ma particolarmente per le sue caratteristiche di finitura superficiale esclusivamente ecologica e di praticità nella sua pulizia e manutenzione.

Biobab offre a tutti i suoi estimatori e a tutti quelli che vorranno conoscerlo, un’ampia selezione di video sul proprio Canale Youtube

 

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *