Aznom carbon gold collection

Negli ultimi anni l’utilizzo della fibra di carbonio si è sviluppato al di fuori delle applicazioni tecniche da dove è nato, i grandi brand della moda, del design e dell’arredamento ne sperimentano sempre più spesso l’utilizzo affermandone lo status di materiale innovativo nel mondo del lusso.

Da quasi dieci anni Aznom ha sperimentato l’utilizzo della fibra di carbonio per realizzare oggetti di design e pelletteria, sviluppando insieme ai propri partner nuove soluzioni di materiali sempre più adatti a queste applicazioni. Particolare attenzione è stata rivolta alla pelletteria dove per primi abbiamo utilizzato delle lastre in fibra di carbonio cucite alla pelle per realizzare una collezione di borse che hanno combinato la tradizione degli artigiani italiani all’innovazione tecnica.
Da questa continua sperimentazione e ricerca nasce oggi la linea Carbon Gold, un’edizione limitata di borse realizzata utilizzando una nuova fibra di carbonio tessuta con un filo d’oro. Questo, tramite un processo brevettato, viene rivestito d’oro 24kt per poi essere tessuto insieme alla fibra di carbonio.

In un processo unico che mescola tessitura, arte orafa, tecnologia e tradizione, viene così realizzato in piccoli lotti il materiale base utilizzato per confezionare le borse.
Il processo finale avviene poi in autoclave dove il tessuto viene fissato e protetto, mantenendo una
flessibilità simile alla pelle.
Il risultato di questo lungo processo è un prezioso tessuto in fibra di carbonio con un elegante effetto gessato dato dal filo oro che risalta sul nero opaco del carbonio. L’aspetto tecnico ed essenziale della fibra di carbonio si evolve così in un’immagine fashion che ben si adatta al disegno essenziale delle tre borse che compongono la collezione.
Gli altri dettagli che contribuiscono ad impreziosire l’estetica della collezione sono tutte le minuterie
metalliche placcate oro. Le parti in pelle della borsa sono realizzate in vitello mentre la fodera interna è in microfibra.
Le borse della Carbon Gold Collection sono realizzate a mano in Italia da artigiani specializzati e ogni
pezzo sarà prodotto esclusivamente su ordinazione. Grazie a questo possiamo personalizzare le borse su richiesta del cliente che potrà scegliere il colore della pelle ed avere la possibilità di ricamare le proprie iniziali con il filo d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *