AS24: Ecco gli optional dell’auto dei sogni degli europei

Nera, con l’aria condizionata, 4X4, dotata di navigatore satellitare, luci allo xenon e gancio traino. Sarebbe questa la macchina dei sogni degli europei, secondo le statistiche rilevate da AutoScout24 a maggio scorso. Leader della vendita e dell’acquisto online di auto usate e nuove, AutoScout24 è riuscita a stilare una classifica dei gusti e delle esigenze degli automobilisti europei, a partire dalle visite nel sito Internet di AutoScout24. Grazie ai 7,3 milioni di utenti unici mensili e a oltre 236 milioni di pagine visualizzate al mese, l’e-commerce leader europeo dell’automotive, ha stabilito le preferenze in termini di colori, optional e caratteristiche che le vetture devono avere per essere comprate dagli europei.

In genere gli europei preferiscono vetture di color nero (al 35%), seguite da quelle di colore bianco (per il 13%), di colore blu e grigio (per il 7%). Gli utenti spagnoli prediligono di più, rispetto agli altri europei, il colore bianco, blu e rosso.

Per quanto riguarda gli optional, l’8% degli utenti europei che navigano su AutoScout24 richiede a pari merito l’aria condizionata e il 4X4. Al secondo posto gli europei chiedono il navigatore satellitare e al terzo posto il gancio traino e le lunci xenon.

Gli italiani si differenziano dagli altri europei per molti fattori. L’11% degli italiani che cercano l’auto dei propri sogni in Internet, chiedono al primo posto il 4X4. Il 10% poi chiede il navigatore satellitare, poi il tettuccio apribile. Di seguito chiedono i sedili in pelle e le luci allo xenon.

In generale, gli spagnoli fanno più attenzione al tettuccio apribile, i francesi esigono il navigatore satellitare, i belgi ai sedili in pelle. I russi invece richiedono auto usate ancora in garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *