ARTISTI SERENI…EX SERENISSIMI!!! (speriamo in futuro non preoccupati)

Nord e Sud si incontrano nel segno dell’arte: 20 artisti veneti pronti a contagiare la città partenopea con il loro sorriso!

Artisti sereni…ex serenissimi!!! (speriamo in futuro non preoccupati) è il titolo della nuova mostra protagonista de L’ARTERITIVO di Francesca Maione, nata in collaborazione con Massimo Zanta, presidente di Art Way Gallery di Treviso.

L’appuntamento è per oggi VENERDÌ 18 MAGGIO 2012 (DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00) negli spazi di Eidostudio dove gli esponenti del “Vivacismo”, corrente artistica che si prefigge di riportare il sorriso nell’arte coinvolgendo lo spettatore in un gioco artistico che vede la sua centralità nella figura dell’UOMO, verranno accolti con i loro “geniali” lavori dalla creatività ed ospitalità partenopea che per l’occasione ha riservato una serata unica con musiche e costumi del settecento veneziano.

Lionello Trabuio, Damiano Fasso, Ernesto Romano, Luca Bidoli, Giovanni Cesca, Silvia Canton, Letterio Riso, Roberto Furlan, Cristina Mavaracchio, Gianni Favaro, STUDIO A SETTANTA disegno Venturini, Ludovico Sartor, Buci Sopelsa, Alessandra Carraro, Oscar – Fabio Buosi, Luigi Ballarin, Gerardo di Salvatore, Marta Cellini, Boca di Campana, Martina Escobar

Sono gli artisti veneti presentati dall’architetto Francesca Maione e dal gallerista veneto Massimo Zanta che, per la particolare occasione, rivolgeranno il pubblico verso l’artista  Lionello Trabuio, inventore di una sua personalissima tecnica pittorica, il TRASVISISMO, ossia la capacità di vedere oltre la fisicità dell’oggetto per entrare nello spazio onirico dell’opera d’arte e, con essa, suggerire una spiritualizzazione del sentimento, del fare e del vedere. La sua pittura è come una chiave che può aprire la cassaforte del nostro cervello, il congegno che muove l’uomo, la sua irrazionalità, togliendo la patina che ricopre i più remoti e dimenticati pensieri. Le sue opere sono presenti nel nuovo Museo Marco Polo inaugurato in Cina.

  

ARTISTI SERENI…EX SERENISSIMI!!!
(speriamo in futuro non preoccupati)

Eidostudio
via Ferrigni, 20 – Napoli

da venerdì 18 maggio 2012 a venerdì 15 giugno 2012

[18 maggio 2012 | vernissage _ H 19.00 / 21.00]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *