Arthur Guinness Day, un concorso per suonare all’evento di Dublino

La nera irlandese più famosa al mondo si accinge a festeggiare anche quest’anno la storica firma di 9.000 anni che Arthur Guinness, visionario e filantropo della birra appose sul contratto di affitto in St. James’s Gate dando il via,  un quarto di millennio fa, al marchio di birra più famoso nel mondo.

E come festeggiare se non con l’Arthur Guinnes Day, una celebrazione che prevede una serie di eventi musicali su scala mondiale. Un appuntamento globale che unirà tutti gli ammiratori della “nera d’Irlanda” in un gesto unico: dall’Irlanda al resto del mondo il momento è fissato per le 19:59 del 22 settembre quando tutti alzeranno le loro pinte di birra per un “brindisi globale ad Arthur” dando il via ai festeggiamenti e alla forza rock della musica dal vivo.

 

Anche in Italia, saranno in migliaia a partecipare al brindisi, dove già con l’evento del 19 Luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda i Ministri, rock band milanese furono portavoce dell’iniziativa Guinness.

 

Per l’evento del 22 settembre è partita la grande iniziativa: un concorso che darà l’opportunità ad una band dall’animo rock di esibirsi dal vivo durante lo show dell’Arthur Guinness Day a Dublino.

Un’occasione irripetibile e resa possibile grazie alla già attiva virtualizzazione dell’evento sul portale www.arthurguinnessday.com dove, registrandosi come band si potrà essere selezionati per i concerti di settembre.

 

La parola è dunque agli utenti e ai propri fans che potranno votare e scegliere i loro gruppi preferiti.

Come funziona: gli artisti potranno iscriversi caricando sul portale 6 tracce originali (3 audio e 3 video) ed una foto del gruppo.

Una giuria ed i voti degli utenti stabiliranno quali gruppi accederanno alla fase finale del concorso.

E fino al 30 agosto sarà possibile iscriversi e votare i propri gruppi preferiti per partire poi dal 2 al 14 settembre con le esibizioni delle 14 band più votate. Fra le 3 band più votate durante i concerti sarà il gruppo Ambassador del concorso, I Ministri, a scegliere la band che volerà verso il live di Dublino del 22 Settembre.

 

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul portale Arthur Guinness Day mentre è possibile restare aggiornati sull’evento tramite la pagina Facebook di Guinnes

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *