Arriva “Futura Francesca” lo spot del futuro di Telecom Italia dedicato al web

Futuro Francesca

Il “Futuro” nei sogni di “Francesca” ideato in un modo assolutamente nuovo ma particolarmente innovativo è il nuovo spot di Telecom Italia, realizzato interamente in rete e per la rete. Per la sua realizzazione che vede la piccola Francesca addormentarsi e divenire nel suo sogno, una viaggiatrice futuristica: “Futura Francesca” nasce dalle idee dei suoi creatori che immaginano la piccola Francesca, la bambina protagonista della scena finale della campagna istituzionale dello scorso anno, crescere e divenire grande tra quelle che, nella fantasia degli internauti, potrà rappresentare il futuro della nostra civiltà.

 

 
 

Futura Francesca, viaggia verso Marte, si muove tra navicelle e treni con oloscreen, comunica con strumenti mossi dal solo pensiero e nello stesso tempo, rimane la piccola Francesca che ci tiene con i piedi sulla nostra attuale “Terra” ma ci lascia immaginare un “Futuro Emozionale” fatto di nuove e futuristiche tecnologie che oggi ci possono sembrare appartenere ad un futuro non molto lontano e che potrebbero a breve accompagnarci cosi come ci lascia sognare ed immaginare la nostra “Futura Francesca”.

Cresciuto sotto l’attenta regia del giovane regista Tak Kuroha che ha diretto uno story telling da grande “community” nato e sviluppatosi sul sito ufficiale futurafrancesca.telecomitalia.com e che ha registrato la partecipazione di quasi settecento autori indipendenti che hanno portato le loro idee al contest attraverso “fantastiche” forme di comunicazione e innovativi modi per consentire alla piccola Francesca che, nel frattempo diviene una ragazza, di rimanere in contatto con il mondo. Emozioni, innovazione, fantasia e viaggi spaziali sono i pilastri dell’innovativo cortometraggio nato da un nuovo modo di fare comunicazione e pubblicità: “il social advertising” che dopo questa eccellente esperienza, diverrà con tutta certezza il futuro della comunicazione pubblicitaria.

Futuro Francesca

On line dal 14 febbraio, il nuovo spot di Telecom Italia che fonda la sua trama sul concetto che le “Emozioni non Cambiano” si pone con tutta certezza come l’apripista nel cambiamento dei modi di comunicare, allargando la visione anche “oltre internet” e verso tecnologie fantastiche che danno libero sfogo alle nostre fantasie. Un’elaborazione creativa strepitosa in grado di mettere insieme i tratti importanti delle quasi settecento storie che gli autori intervenuti hanno sottoposto e selezionate dalla giuria di qualità composta da esperti della comunicazione in ogni sua sfumatura.

Lo spot concretizzatosi in un eccellente video è sicuramente da vedere e, con tutta certezza ci farà per qualche tratto chiudere gli occhi e, sognare… sognare un futuro fantastico e chissà, magari non tanto lontano…

Futuro francesca

 

Video sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *