Aigai Spa: un’oasi di pace ed eleganza nel cuore di São Paulo

aigai_14

L’Aigai Spa di São Paulo è un universo dedicato al benessere che regala un’esperienza indimenticabile, vissuta in uno spazio racchiuso da un’architettura allo stesso tempo moderna e a contatto con la natura.
L’acqua è al centro del progetto ed i prodotti Dornbracht, dalla rubinetteria fino alle docce più innovative e tecnologiche, permettono un’interazione diretta con questo elemento vitale.

Attraversare la soglia dell’Aigai Spa di São Paulo è come entrare in un’altra dimensione, in un rifugio calmo e accogliente che sorge nel bel mezzo della frenetica vita urbana della capitale brasiliana. L’architettura di questo lussuoso tempio del benessere che si sviluppa su due piani non garantisce solo una netta separazione dal rumore e dai ritmi convulsi della metropoli, ma anche un’inaspettata apertura verso il cielo, il sole, il vento. Dodici cortili interni, tutti diversi l’uno dall’altro, costituiscono l’elemento centrale dell’intera struttura: lussureggianti giardini, confortevoli zone relax e piscine scintillanti di riverberi si offrono allo sguardo con la promessa di assoluta tranquillità.

I mille intarsi della mashrabiya proiettano le loro ombre riparatrici e abbelliscono le facciate: ispirate al mondo arabo, queste grate funzionali ed eleganti sono usate come tetti scorrevoli che si estendono e si ritraggono per creare un suggestivo gioco di chiaro e scuro.
Un omaggio alla tradizione architettonica del Medio Oriente, si contrappongono con la loro delicatezza al nudo cemento non trattato che è il principale materiale da costruzione scelto dall’architetto Mario Figueroa.

L’Aigai Spa offre sette zone di trattamento che propongono bagni terapeutici, vari tipi di massaggi e altre forme di terapia. Le docce Dornbracht creano ambienti speciali, che uniscono fascino estetico e perfetta funzionalità, perché consentono di sperimentare gli effetti benefici dell’acqua in tutte le sue forme.

La doccia antistress? È orizzontale!
Horizontal Shower è l’innovazione che esaudisce il desiderio di un incontro con l’acqua del tutto naturale. Sei Water Bar sono inserite in un ampio pannello doccia posto al di sopra di un piano riscaldato su cui sdraiarsi. Distesi sulla schiena o a pancia in giù, gli ospiti di Aigai Spa possono rilassarsi totalmente alternando varie coreografie di getti che modulano alla perfezione temperatura e volume d’acqua erogato: “Balancing” ha un effetto riequilibrante sul corpo e lo spirito con il suo idromassaggio terapeutico, “Energizing” dà una sferzata di energia con stimolanti variazioni di temperatura e l’alternanza di pioggia fine e battente, mentre “De-Stressing” allenta le tensioni e scioglie lo stress grazie al fluire uniforme dell’acqua riscaldata lentamente.

Benessere fisico e mentale: la rivoluzione “in verticale”
Tra le proposte esclusive dell’Aigai Spa firmate Dornbracht troviamo anche la Vertical Shower, che combina speciali punti di erogazione con diversi tipi di getto: Just Rain avvolge il corpo con grandi gocce iridescenti, mentre una cascata ampia e abbondante sgorga dal Water Sheet e cade sulle spalle rilassando i muscoli. Allo stesso tempo, i getti di due Water Bar esercitano il loro massaggio stimolante sulla schiena. Come con la Horizontal Shower, anche in questo caso è possibile scegliere tra tre coreografie – “Balancing”, “Energizing” e “De-Stressing” – per fare di ogni incontro con l’acqua un’esperienza memorabile.

RainSky E: come fare la doccia all’aperto
In coerenza con l’ideale di una vita in comunione con la natura, l’esperienza sensoriale vissuta grazie al soffione doccia Dornbracht RainSky E ricrea la sensazione di trovarsi all’aria aperta. Lo scroscio d’acqua si amplia per avvolgere il corpo e ancora di più per formare una cortina di pioggia può essere stimolante come un acquazzone, rilassante e delicata come una pioggerellina estiva o avvolgente come una cascata.

Un’atmosfera da spa esclusiva, con rubinetteria e accessori Dornbracht
L’architetto e il team di interior design non hanno fatto affidamento su Dornbracht solo per le docce, i prodotti dell’azienda tedesca completano tutti gli ambienti di quest’oasi urbana: troviamo la bocca di erogazione larga e piatta della serie Deque, ad esempio, che fa sgorgare l’acqua con naturalezza, come lo zampillo d’una sorgiva, oppure la giocosa scioltezza e linearità di Lulu, che si fonde in armonia con l’atmosfera sensuale dell’Aigai Spa, o ancora i vari modelli della serie Elemental Spa, che rievocano l’incanto di una sorgente in natura. Il design pacato di Gentle, le geometrie scultoree di Supernova, l’eleganza minimalista di Meta.02 – tutti accentuano l’identità di ogni spazio e zona di quest’esclusivo nido del benessere, rendendo ancora più speciale l’aria che si respira in ogni ambiente. Non mancano poi elementi della serie Water Modules, come la bocca di erogazione a cascata Water Fall e il tubo flessibile Water Tube, per compiere i rituali idroterapici Kneipp.