Ad Alfa Romeo il prestigioso ‘Press & Outdoor Key Award’ per la comunicazione nel mondo motori

Si è svolta a Milano, la cerimonia di premiazione del ‘Press & Outdoor Key Award’, il prestigioso riconoscimento promosso da Media Key Events volto a supportare la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa quotidiana e periodica, l’outdoor e le forme di comunicazione non convenzionali.

Nella categoria ‘Trasporto ed Energia’ si è aggiudicato il premio Alfa Romeo con la campagna ‘Feel The Energy’ che associa la distintiva calandra contenente il logo Alfa Romeo e la chitarra elettrica, strumento ‘rock’ per eccellenza.
Un legame forte quello tra Alfa Romeo e la musica, ma ancora più forte è il legame che Alfa Romeo stringe con la ricerca stilistica ed il design, un cammino tecnico e fatto di creatività che il marchio ha intrapreso con forza con il suo modello MiTo, tra le auto che più di ogni altra è vicina al mondo dei giovani e che oggi continua con la nuova Alfa Romeo 4C dove l’essenzialità modella il suo design espressione di una bellezza quasi naturale tra forma e potenza. Un’auto dove tutto è progettato in funzione della piena emozione di guida, nel layout e nelle dimensioni richiama immediatamente una delle più belle coupé di tutti i tempi: l’Alfa Romeo 33 Stradale. Come la mitica 33 Stradale, la 4C è stata realizzata per soddisfare esigenze meccaniche e funzionali estreme. La carrozzeria ‘copre’ aerodinamicamente motore e telaio con superfici pulite ed essenziali. Ricerca e design portati anche fuori dalle forme aerodinamiche delle sue vetture, per comunicarle al meglio, risultato ottenuto appieno con il conferimento del Press & Outdoor Key Award, ottenuto proprio richiamando un’idea stilistica della casa del biscione, il proprio logo associandolo alla sua forte comunanza di valori condivisi con il mondo della musica: dal 2008, infatti, Alfa Romeo promuove e sponsorizza concerti, eventi, DJ set, mostre e session di alto livello.
Inoltre, la musica riveste un ruolo da protagonista anche nella comunicazione Alfa Romeo come dimostrano le collaborazioni con artisti del calibro di Bob Dylan, David Bowie, Bob Sinclar e Moby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *