Actros Mercedes-Benz comfort e design nei trasporti di linea

Actros Mercedes-Benz

Essere alla guida di un “bisonte della strada” ed immaginarsi nel confort di una “fuoriserie” percorrendo le grandi autostrade europee con un autocarro dal design affascinante. Non è un sogno, anzi è oggi una realtà ed a portarci in questa confortevole dimensione sono I nuovi Actros di Mercedes-Benz.

 

Definito “Autocarro Premium” nel mondo dei trasporti di linea, il nuovo Actros prim’ancora di porre in evidenza il suo confort e il design moderno e accattivante, si presenta al suo pubblico forte di ben venti milioni di chilometri di prove su strada che ne fanno in tema di sicurezza, sviluppo e collaudo il principale se non unico nella sua classe ad essere mai stato testato in modo così intensivo. Supportato da un autotelaio che fa della dinamica di marcia un mix di comfort e sistemi di sicurezza di massimo livello, la linea Actros è accostata ad una potente offerta di motori Euro VI all’avanguardia nel rispetto ambientale e nella riduzione dei consumi e ad un sistema di trasmissione basata sulla tecnologia BlueEfficiency Power che rende la trazione dinamica e pulita nella sua azione.

Actros Mercedes-Benz

Ma la forza roboante del Actros sta nel suo design esterno e nella moderna e confortevole abitabilità della sua cabina.

Moderno, grintoso, perfettamente in linea con la sua dote di veicolo industriale mostra curve maschie e dinamiche inserite a lato di un frontale che, rinuncia quasi del tutto alle superfici piane e alle proiezioni diritte, conferiscono una linea con un coefficiente di penetrazione altamente performante e aerodinamico. Le sue forme contrastanti spaziano dall’andamento concavo a quello convesso riservando al nuovo Actros dinamicità e carattere originale che si esalta nell’incisività dei suoi fari e nella particolare caratteristica dell’apertura a feritoie del radiatore costituita da lamelle forate a regolazione guidata dalla temperatura.

Actros Mercedes-Benz

Il confort altro elemento caratterizzante la nuova linea di veicoli industriali di Mercedes-Benz si apprezza nella spettacolare cabina GigaSpace che conferisce una nuova dimensione dello spazio di lavoro: quattro varianti di tetto per lunghezze che vanno dai 2,3 ai 2,5 metri di larghezza e che celano un perfetto sistema modulare nei suoi 11,6 metri cubi di volume dotato di pianale piatto e altezza di 2,13 metri per una capacità di stivaggio superiore ai 900 litri.

 

La plancia user-friendly e l’accogliente zona giorno sono separate sia dal punto di vista cromatico che da quello geometrico: la prima realizzata in color antracite si distingue dalla seconda che è invece caratterizzata nel soffitto e nella zona passeggero da una tonalità chiara beige almond. Completano il perfetto design e il generale comfort, superfici pregiate, un generoso sedile di guida con funzione di massaggio (disponibile a richiesta dal 2012), letti confortevoli come quelli di casa, un volante multifunzione ed una consolle munita di strumenti di informazione dal design accattivante.

Actros
Mercedes-Benz
truck
autocarro
design

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *