A Natale, regale gli Spacchettati e sorrideremo tutti

spacchettati

Anche quest’anno per il Natale siamo di fronte al solito dilemma: cosa regaliamo, sarà inutile o magari finirà riciclato al primo mercatino del baratto?

Certo non è mai semplice fare un regalo ed in partioclare quando, durante l’importante festa del Natale, vogliamo portare a tutti i nostri cari e ai nostri amici un “piccolo” pensierino.

Ma non ci crederete adesso è molto, molto, molto facile: e a rendercelo semplice, ci ha pensato Oxfam Italia con i suoi Spacchettati. Mai è stato più semplice di così nel fare un regalo, un regalo adesso davvero speciale e rimanere soddisfatti non sarà solo chi lo fa e chi lo riceve, ma anche che veramente riceverà il vero regalo “chi davvero ha bisogno” di ricevere un regalo che può significare sorriso, sopravvivenza, sviluppo.

 

E allora chi aspetti a fare un regalo utile, originale e divertente. Basta consultarte il catalogo su www.glispacchettati.it/regali.html e decidere cosa regalare: una capra, un asinello, una macchina per cucire, una mucca e tante altre idee ancora disponibili.

Ma cosa accade quando abbiamo deciso di regalare ai nostri amici o al nostro amore uno di questi regali: noi scgliamo cosa regalare, lo dedichiamo alla persona che vogliamo ricevi la nostra affettuosa attenzione e che, riceverà una e.card o una cartolina cartacea, a riceverlo saranno quelle persone che veramente ne hanno bisogno. Con il nostro regalo, riusciamo finalemte a rendere felici tutti, chi lo fa, chi lo riceve e soprattutto chi ne ha davvero bisogno.

 

Con la campagna “Con Oxfam la capra canta!” ci troveremmo coinvolti in una nuova modalità di fare regali, coinvolgente e spiritoso e magari scegliendo insieme a chi vorremmo lo ricevi, quello che sarà il regalo che invieremo per aiutare i più deboli del nostro pianeta e grazie a Facebook che, diviene la vera voce globale degli Spacchettati, potremmo mantenere un filo diretto con il nostro regalo mantenedo un filo diretto con i benefici che provocherà.

Dunque un vero rapporto triangolare, nuovo e dallo scopo sociale per un vero regalo azzeccato e per questo Natale, potremmo sbizzarrirci scegliendo tra i due prodotti speciali dedicati a questa ricorrenza, o vestendo la capra in versione nataliza con tanto di corna di renna oppure regalando la coppia di capre con la slitta.

 

Sostenere gli Spacchettati sta a significare un concreto sostegno a  Oxfam Italia, associazione umanitaria parte del più ampio ed internazionale raggrupamento formato da quindici organizzazioni internazionali che operano e lavorano con oltre tremila partner il novantotto paesi al fine unico di combattere le ingiustizie e la povertà nelel aree depresse della Terra, puntando al miglioramento di quelle che sono le condizioni minime e dignitose dell’umanità.

Cos’è Oxfam Italia:

– risponde alle crisi umanitarie, portando cibo, acqua e servizi igienico sanitari alle popolazioni in emergenza.

– assicura un reddito sicuro a centinaia di migliaia di contadini, artigiani e produttori del Sud del mondo, in particolare donne, favorendone l’indipendenza economica attraverso assistenza alla produzione e alla vendita, e migliorando la qualità della vita delle loro comunità garantendo acqua, salute, istruzione

– fa pressione verso governi e istituzioni nazionali e internazionali per ottenere nuove politiche e nuove regole commerciali che tutelino i più poveri e vulnerabili, e che vengano incontro alle esigenze dei consumatori e dell’ambiente.

 

spacchettati
oxfam
regali
natale
dono

 

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *